YIW festeggia il suo primo anno di vita: siete tutti invitati!
Meno tre, meno due, meno uno… tanti auguri! Oggi Your Inspiration Web festeggia il suo primo compleanno. Incredibile ma vero: é già passato un anno. Dodici mesi di impegno e dedizione, dodici mesi di articoli, tutorial, ricerche e risorse, di sacrifici e gratificazioni immense.
Quest’ultime soprattutto, perché ad essere sinceri questo progetto è nato quasi per caso e di certo non ci aspettavamo di acquisire cosi tanti consensi presso il pubblico, soprattutto in un lasso di tempo cosi breve.
Ogni giorno c’è sempre qualcuno che ci lascia un bellissimo feedback, che ci esorta ad andare avanti così, che ci ringrazia per il materiale di qualità che ci imponiamo di offrire quotidianamente. E proprio perché non diamo per scontato niente, ogni volta che leggiamo qualcuno che parla bene di noi, ogni volta che qualcuno ci scrive una e-mail anche solo per salutarci, noi ci impegniamo ancora di più.
Perché sono i piccoli gesti che ci stimolano a fare sempre meglio. Un esempio? Nella festa di compleanno di questa community i veri festeggiati… siete voi. Infatti questo anniversario porterà con se tanti regali e tante novità per tutto il popolo di YIW. Non sei un po’ curioso di sapere che cosa abbiamo in serbo per te?
La newsletter di YIW
Oggi lanciamo ufficialmente un nuovo servizio offerto da YIW: la newsletter. Iscrivendoti alla nostra newsletter ogni mese riceverai direttamente nella tua casella di posta articoli, segnalazioni, utilities, simpatici aneddoti sul mondo del web design. Sarai inoltre informato in anteprima sulle novità di Your Inspiration Web, sui progetti che intendiamo lanciare a breve termine e su quelli su cui ancora stiamo lavorando. La newsletter ti permetterà non solo di raccogliere altro materiale interessante e inedito (approfondimenti, risorse, tutorial, ecc) ma anche e soprattutto di instaurare un rapporto meno formale con tutta la redazione e di essere costantemente aggiornato su ciò che accade dietro le quinte di YIW.
Your Inspiration Book
Dato il grande successo che ha avuto la nostra guida sulla realizzazione di un sito web – e data l’assidua richiesta che ci è stata fatta di realizzare una versione stampabile dei relativi articoli – abbiamo deciso di raccogliere i singoli articoli e di creare il nostro primo eBook. Facile da consultare (anche grazie al sommario e all’indice analitico) e curato nei minimi particolari, il nostro eBook è un omaggio per tutti coloro che si iscriveranno alla nostra newsletter entro il 30 maggio.
Qui puoi leggerne un’anteprima comprensiva di indice.
NdA: Dato che per esperienza personale sappiamo che far stampare e rilegare un manuale di più di 100 pagine comporta un costo che oscilla dai 15 ai 20 euro (e la qualità resta comunque abbastanza mediocre), ne approfittiamo per informarti che – nel caso fossi interessato a stampare il nostro eBook -grazie a precedenti accordi che abbiamo preso con una casa editrice per noi è possibile stamparlo (copertina a colori, rilegatura, ecc) allo stesso prezzo (spese di spedizione incluse). Ovviamente per poter usufruire di questa particolare offerta, l’ordine minimo di stampa è di 100 copie. Se sei interessato contattaci, aggiungeremo il tuo nominativo all’elenco dei prenotati e al raggiungimento del numero minimo richiesto provvederemo noi stessi alla stampa e alla spedizione del libro direttamente al tuo domicilio.
Your Inspiration Psd Pack
Dai numeri che raggiungono i download delle nostre risorse in psd è facile intuire che i lettori di YIW sono sempre alla ricerca di nuove risorse da scaricare, personalizzare ed utilizzare per i propri progetti grafici. Nasce cosi’ l’idea del “Psd pack” : pulsanti, coordinati grafici, form, icone… di tutto un po’ insomma. Ma vediamo cosa contiene nello specifico il primo Psd Pack di Your Inspiration Web:
4 contact form in 4 stili differenti
Il file ovviamente comprende tutti i sorgenti, i livelli, le icone e le texture utilizzate per la realizzazione delle risorse grafiche.
3 coordinati grafici
Carta intestata, busta e biglietto da visita: tre modelli di coordinato aziendale in tre stili diversi, semplici da modificare, pronti da stampare (300dpi, CMYK, guide impostate)
Button pack: denim & grey
Una raccolta di pulsanti, alcuni in stile dark denim, altri con una sfumatura grigia in stile Apple, perfetti per progetti grafici classici o alternativi.
4 pagine 404
Personalizzare la tua pagina 404 non è mai stato cosi facile: 4 stili diversi (dal cartoon al minimal) per dare un tocco di creatività anche alla pagina di errore più famosa del web.
3 pagine “coming soon”
Hai già acquistato il dominio ma sei ancora in fase di progettazione del tuo sito? Riempi il vuoto con una pagina “coming soon” simpatica o professionale: dai un’impronta personale al tuo sito e alla tua presenza sul web!
2 modelli di curriculum + portfolio
Basta con i soliti curriculum in word, cosi asettici e impersonali! Soprattutto se sei un designer e se desideri dimostrare un tocco di originalità ai tuoi potenziali datori di lavoro (o clienti) anche in un documento classico come il curriculum, questi files fanno per te. Facili da modificare, sono eleganti e allo stesso tempo veramente creativi. In due diverse combinazioni, una più classica e professionale, l’altra più giovanile.
DownloadLa guida su come realizzare un template per WordPress partendo da zero
In questi mesi l’avete richiesta in tantissimi e finalmente eccola, la tanto agognata guida alla realizzazione di un template per WordPress partendo da zero!
In queste ultime settimane – oltre a lavorare sull’impaginazione dell’eBook e alla realizzazione del Psd Pack – abbiamo cercato di trovare il tempo necessario per stendere un piano formativo e presentarti il piano del corso completamente gratuito che avrà inizio – udite, udite! – martedì prossimo.
Come mia consuetudine la prima cosa in assoluto su cui punto prima di entrare nel vivo di ogni corso, è cercare di rendere il più possibile omogeneo il livello di preparazione iniziale del gruppo di corsisti, in modo da ridurre ai minimi termini eventuali gap formativi. A tal proposito le prime due lezioni potranno essere abbastanza “noiose” per gli utenti con competenze più avanzate poiché si parlerà del processo d’installazione di WordPress sul proprio computer domestico (trasformato per l’occorrenza in un webserver) e in seguito si passerà a dare uno sguardo al pannello di amministrazione in modo da prendere familiarità con l’interfaccia e le caratteristiche più importanti di questa applicazione web. Dopo queste prime due lezioni si entrerà nel vivo del corso.
OBIETTIVI DEL CORSO
Scopo del corso è:
- provvedere a una formazione completa su tutti gli aspetti tecnici riguardanti la creazione di template per WordPress;
- fornire le competenze progettuali, tecniche e pratiche fondamentali per una corretta progettazione e una efficace implementazione dei template;
- specializzare professionisti in grado di operare in modo indipendente e con successo nella progettazione e realizzazione di Template per WordPress.
Destinatari
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendano acquisire o approfondire le conoscenze e le competenze necessarie per operare nell’ambito della progettazione di template per la nota piattaforma WordPress e aumentare così le proprie opportunità di lavoro. In particolare web designer freelance, grafici e sviluppatori web.
Requisiti minimi di accesso al corso
- Conoscenze di base dei principali linguaggi di markup: (X)HTML e CSS.
- Conoscenze di base del linguaggio di programmazione web PHP.
Contenuti didattici
Tutti gli elementi fondamentali per la progettazione di un Template per WordPress – dai principi di funzionamento dei principali tag messi a disposizione dal template alla personalizzazione di ogni aspetto del tema – sono così articolati e affrontati:
- Come Installare WordPress in Locale?
- Installare in locale php, mysql, apache
- Creare un nuovo database da phpmyadmin
- Scaricare WordPress
- Scompattare il tutto sotto la cartella htdocs
- Uno sguardo al file wp-config-sample.php
- Avviare il processo d’installazione in locale
- Eseguire il primo login
- WordPress: Uno Sguardo al Pannello di Amministrazione
- Descrizione generale dei vari menù presenti nel pannello di amministrazione
- Come Creare un Template per WordPress Partendo da Zero?
- Realizziamo il foglio di stile e l’index
- Aggiungiamo lo screenshot del tema
- Da statico a dinamico – aggiungiamo dinamicamente il titolo della pagina
- Aggiungiamo dinamicamente il collegamento al foglio di stile
- Aggiungiamo dinamicamente altri elementi nell’head della pagina
- Mostriamo sul sito ufficiale di WordPress dove si trovano tutti i tag che possono essere utilizzati all’interno di un template.
- WordPress: Come Realizzare l’Header del Template?
- Mettiamo titolo e descrizione nell’header
- Aggiungiamo anche l’elenco delle pagine nell’header
- Diamo Uno Sguardo al Loop di WordPress
- Realizziamo il loop
- Aggiungiamo il titolo e colleghiamolo al contenuto dell’articolo
- Modifichiamo il testo: “more”
- Assegniamo uno stile particolare ad ogni singolo post (aggiungiamo data, categorie, autore, numero di commenti)
- Aggiungiamo il testo da visualizzare nel caso non ci siano articoli pubblicati
- Aggiungiamo la paginazione alla fine del loop
- Aggiungiamo un breve footer per chiudere la pagina
- WordPress: Richiamiamo in Modo Dinamico Alcune Sezioni e Aggiungiamo la Sidebar
- Rendiamo dinamica la sezione dell’header
- Realizziamo la sidebar
- Form di ricerca
- Pagine
- Archivio
- Categorie
- Come Personalizzare il Template Della Pagina Degli Articoli di WordPress?
- Uno sguardo alla gerarchia dei file del template
- Aggiungiamo i dati relativi all’autore, la data
- Tag e categorie
- Come Creare Template Personalizzati per le Pagine di WordPress?
- Personalizziamo il template da applicare ad una pagina di WordPress.
- Utilizziamo i Widget Sulla Sidebar del Nostro Template
- Rendere la sidebar dinamica
- Aggiungiamo alcuni widget dal pannello di amministrazione.
- Personalizziamo il Template dei Commenti di WordPress
- Creiamo la pagina dei commenti
- Aggiungiamo il template dei commenti nella pagina dell’articolo
- Il loop dei commenti
- Mostrare l’avatar nel commento
- Il modulo per lasciare il commento
Struttura del corso
Il corso inizia martedì 04 maggio e andrà avanti con cadenza settimanale ogni martedì, salvo imprevisti.
La nuova veste di YIW
Approfittiamo della ricorrenza per informarti che stiamo lavorando sul restyling di YIW che questa volta vestirà panni minimal, dedicando molto più spazio ai contenuti. I dettagli grafici saranno ridotti al minimo ma non per questo l’estetica del sito sarà meno curata: semplicemente vogliamo dare un taglio più “magazine” al layout, e mantenere quanto più possibile neutra la grafica in modo da non distrarre l’utente dalla lettura degli articoli.
Il nuovo layout non é ancora pronto ma ci piacerebbe avere un tuo feedback su ciò che finora é stato fatto: che cosa ne pensi dell’estetica della nuova homepage? Siamo aperti ai tuoi consigli, critiche e suggerimenti, a tutto ciò che potrebbe contribuire a farti sentire l’estetica di YIW più tua, più idonea alle tue esigenze di lettore.
Conclusioni
Stappiamo lo spumante, mettetevi in fila per una fetta di torta: oggi per Your Inspiration Web é un giorno festivo!
Un abbraccio a tutto il popolo di YIW
La redazione
75 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback disponibili per questo articolo
Che bella sorpresa non sapevo che festeggiavate un anno proprio oggi! Io vi seguo da alcuni mesi e dal primo giorno che ho visto il vostro blog lo seguo assiduamente tutti i giorni soprattutto tramite gli rss x non perdermi niente! Tanti auguri ancora=D
….allora per non perderti le cose in piu che faremo (e daremo) iscriviti anche alla newsletter :)
Grazie per gli auguri!
TANTI AUGURI A TEEEE
TANTI AUGURI A TEEEE
TANTI AUGURI YIW
TANTI AUGURI A TEEEE
1 anno pieno di successo, di articoli interessanti, ricchi di tematiche importanti, risorse utili e tutto ciò che aiuta a creascere la professionalità di un web designer.
Io stesso ho imparato molto dai vostri articoli e ne sono contento!
Ma ancora è giovane… se in 1 anno avete riscosso tutto questo successo, non oso immaginare cosa succederà nei prossimi anni… :D
Concludo con… AUGURI!
Grazie Antonino, anche per tutto il supporto che ci hai dato e che continui a darci :)
E’ un piacere per me :)
Tantissimi Auguroni alla redazione di YIM!! Siete tra i pochi siti italiani che ho il piacere di leggere tra un impegno e l’altro!! Complimenti per la qualità di tutto il sito. Bravi e continuate cosi!!!
Grazie mille :) altro che continuare cosi…noi abbiamo intenzione di fare di meglio ;)
A presto
Auguri a tutti voi.
Oggi festeggio questa vostra bella iniziativa, non fermatevi per nessun motivo.
YIW YIW
Tanti Auguri ragazzi…
Grazie tante per tutti questi regali e per tutti i vostri articoli interessanti che ci avete fornito in questo anno e che ci fornirete per gli anni futuri.
Sono molto felice di avervi incontrato e di aver passato quasi un anno insieme a voi.
Continuate cosi… AUGURI!
carina la classe :)
peccato per l’indenzazione che si parlava giusto ieri….
ciao
ahhaha… divertente :) .. credo che durante il copia/incolla si sia persa la parte iniziale della classe… cmq molto carina :)
Ti consiglio di leggere questo ottimo articolo :D
Altro che persa, è un disastro. Adesso penso ad un’altra soluzione
Ecco, ho risolto così
https://www.yourinspirationweb.com/example/maurizio/anniversario/greeting.php
:-)
per chi apprezza
Maurizio sei un pazzooooooooooooooooooooooooooooo.
Dopotutto, ci doveva essere un motivo se ti sei voluto unire alla nostra combriccola :D
Esatto, credo che la pazzia abbia giocato un ruolo fondamentale…
@antonio
Che spiritoso … :-)
Auguri anceh da parte mi che visguo solo da 3 giorni ma ho trovato tanto di quel materiale qui sopra che è molto importante.
Mi sono già iscritto alla newsletter!
Sicuramente sarò uno dei partecipandi al corso su WP perché voglio aumentare le mie conoscenze e soprattutto voglio capire meglio come fare un tema.
Mi piace molto la nuova veste grafiva del sito.
Continuate così :)
p.s. ho capito a cosa si riferiva ieri Maurizio quando ha detto di preparare lo spumante
Questo corso e’ stato richiesto cosi tante volte che abbiamo quasi perso il conto :) Credo che sia un’ottima e definitiva occasione per apprendere il funzionamento di WordPress, non lasciartela sfuggire!
Grazie. Speriamo di metterla online presto, impegni lavorativi permettendo. :)
Auguri! Mille du questi post!
Tanti auguri di cuore YIW :)
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Sara e Nando, per la loro amicizia e per aver messo a disposizione sempre le loro competenze e il loro tempo :)
Davvero le migliori persone con cui potessi sperare di condividere un percorso così importante come YIW.
In gamba, ragazzi!
Auguri Blog!!
Una domanda. Ma la guida a WP è riferita alla versione 3.0?
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tanti auguriiiiiiiii,
spesso i rapporti “on-line” possono risultare freddi o “lontani”… beh, quello che posso dire di Nando, Sara e tutti gli altri autori di YIW è che col loro calore e la loro umiltà hanno reso la mia esperienza di autore non solo una grande opportunità di crescita professionale, ma anche un’occasione di condivisione di passioni ed idee con un gruppo di persone fantastiche…
Tutto il successo di questo blog è un successo genuino, meritato e spero con tutto il cuore che questo sia solo il primo di tanti anni di soddisfazioni!
Avanti così, ragazzi!
Ivan
Io sono una che ha iniziato a scrivere qui solo ultimamente, ed ancora sporadicamente, ma vi seguo da quando siete nati ed è davvero bello aver visto quanto siete cresciuti in questi mesi!
Da lettrice fedele mi sento in dovere di ringraziarvi per le guide, i tutorial e i preziosi consigli che ci regalate quotidianamente: davvero, non so se vi rendete conto della mano che date a chi, come me, non si può permettere corsi specifici, ma impara tutto sul campo o attraverso internet.
Siete grandi e vi auguro di poter festeggiare altri 100 compleanni come questo! :)
Auguriii!
Tanti auguri a YIW e a tutto voi ragazzi!
I miei complimenti per il lavorone che fate :)
Che bello festeggiare un anno di vita di un iniziativa così importante e utile :D
Complimenti e grazie mille per tutto quello che fate
E’ inutile ripetere quanto vi stimo e quanto vi ringrazio oltre che per quello che fate anche PER QUELLO CHE RAPPRESENTATE… A buon intenditor ….
Avete fatto un ottimo lavoro, continuate così!
Aururoni!
=) tanti auguri allora =)
Mi piace molto il vostro blog, ben curato, contenuti ottimi, autori molto disponibili.
Ps. sono molto curiosa di vedere la nuova grafica!
auguri a tutto il team di your inspiration web..
tanti auguri complimenti sinceri!
Vi seguo da poco ma mi piace molto il vostro stile e i vostri articoli! Complimenti e tanti auguri!
PS. ho scaricato l’ebook, ma dov’è l’elenco dove segnarsi per stampare la propria copia?
Auguroni :)
Auguri a tutto lo staff di YIW, siete Grandi.
Speciali come sempre, grazie di esistere siete unici!
Auguri ragazzi, i miei complimenti per l’ottimo lavoro che svolgete :D
auguri! rinnovo i miei complimenti per i contenuti sempre ottimi e per quanto riguarda il nuovo layout: complimenti per la scelta, concordo con l’alleggerimento della grafica!
Tanti auguri veramente!
TANTISSSIMISSSIMIIIIIIIIII AUGURIIIIIIIIIII, …….sembra ieri che ho cominciato a leggervi ed è già passato un anno…….ma soprattutto complimentissimi per questa carrellata di “risorse di compleanno”……..ma tecnicamente il regalo non dovremmo farlo NOI LETTORI a VOI :D????
Dopo essere finalmente riuscito a pubblicare correttamente i miei auguri, non posso che sottoscrivere pienamente quanto detto da Just e da Ivan. L’aria che si respira in redazione è vera, anche se può sembrare un paradosso dal momento che non esiste un luogo fisico che si possa chiamare redazione. Eppure il contatto, la vicinanza, la collaborazione e molte altre cose sono più presenti in questo contesto che non in altri dove magari si lavora a un metro di distanza.
Ai lettori sparsi in Italia e nel resto del mondo voglio dire, riprendendo quanto già scritto nell’articolo, che i feedback che quotidianamente riceviamo sono uno stimolo enorme.
Questo stimolo si trasforma in progetti molto ambiziosi alcuni dei quali già allo studio tra i quali, quello presentato oggi da Nando sui template WP, non è che un assaggio (alla faccia dell’assaggio, è già abbastanza per fare indigestione :-)). Vi invito a cercare nel web una guida su questo tema così completa per rendervi conto che YIW è la prima community italiana a proporla e probabilmente la seconda a livello mondiale.
Questo è YIW, buon compleanno YIW!
Ma che esagerato!!!!!!!!
Metti che qualcuno ci crede davvero, poi?! :D
Noi cerchiamo di fare del solo nostro meglio, tutto qua. I confronti non ci piacciono molto, crediamo che si possa imparare uno dall’altro, senza eccezioni. ;)
Sara, ti assicuro che ho cercato. Fatta come vuole farla Nando ne ho trovata una in inglese e basta. Non è un confronto, è una constatazione :-)
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Auguriii ragazzi veramente Grandi complimenti
vi ho scoperto da poco ma sto recuperando il tempo perso :)
ciaoo
WOW… AUGURONI!
A Nando, a Sara…. e a tutti voi!
Vi seguo assiduamente e siete sempre fonte di grandissima ispirazione!
Secondo me la vostra forza, oltre alla professionalità e alla evidente bravura, è il linguaggio!
Già… altri siti possono essere + o – professionali/competenti, ma questo blog usa un linguaggio “giovane” per far comprendere concetti anche complessi.
Continuate così… e buon compleanno!
Stefania
PS: x la nuova grafica… davvero bella; ci voleva un restyling; forse è vero che questo distrae un po’ l’attenzione. L’unica cosa che non mi convince è il colore “rosa” della barra orizzontale dei menu.
Ciao Stefania,
il colore non e’ proprio rosa, e’ arancione chiaro (salmone) ma in effetti anche io non sono proprio convinta. Devo trovare il giusto connubio tra un colore chiaro e il nostro amato arancione, che non vorremmo abbandonare del tutto. Grazie per la tua opinione e per le belle parole che ci hai rivolto :)
A presto
Grandi Ragazzi, mi sono iscritto alla newsletter, ho scaricato lo zippone, aspetto la super guida e vi faccio i migliori auguriiii :) Continuate così noi vi sosterremo! Anzi se possiamo fare di più ditecelo ^^
Vi auguro anni pieni di soddisfazioni. grazie a voi ho deciso finalmente di intraprendere la strada del webdesign.. GRAZIE E ANCORA AUGURI
…che bella cosa, che ci hai scritto :) Grazie mastino!
Tanti auguri YIW …
tanti auguri a questa “famiglia” fatta di splendide persone, che mettono tutto l’impegno possibile, tutta la passione e dimostrano tanto amore per il proprio lavoro, e lasciatemelo dire, tutto questo impegno, passione ed amore si vede in OGNI articolo.
Oltre a ringraziare TUTTI i miei “colleghi”, un ringraziamento speciale e di cuore va a Nando, sara, e a Just… grazie davvero di tutto: della disponibilità, della simpatia, dell’amicizia, dell’aiuto ad ogni articolo, della professionalità e dell’esperienza.
YIW è la mia prima esperienza da “autore”, e detto sinceramente, non potevo chiedere di più.
Grazie ragazzi.
Nicolas
ps: Sara l’ho scritto con la lettera minuscola per errore .. :D
Si, si, certo…dillo che io conto meno degli altri, che sono solo “quella che fa l’immagine dell’articolo” :) Per punizione integrero’ un javascript tremendissimo da integrare in quel famoso progetto. Tie’. :D
hahahahhaha … dovevo far finta di niente che quella “s” passava inosservata .. però un javascript tremendo no… non me lo merito :D
GRANDISSIMI!!AUGURONIIIII
il nuovo layout mi piace.
è molto pulito ed ordinato ma…manca qualcosa..
forse è troppo minimal rispetto a questo che è molto colorato.
boo
Il passaggio dalla testata (e dal “logo”) che abbiamo adesso al stile puo’ sembrare un po’ brusco, ma l’immagine ne uscira’ certamente migliore, anche se di molto piu’ semplice. ;)
Ciao ragazzi, volevo cogliere il momento per augurarvi sempre il meglio perchè ve lo meritate e siete davvero all’altezza!
Tutti quanti voi della redazione, nessun escluso.
Salutoni da Torre Annunziata (NA)
Big up!
tanti auguri!!!
Sono davvero commosso nel leggere tutto questo vostro affetto nei nostri confronti.
Risponderò singolarmente a ognuno di voi in un unico commento per evitare di creare una lista interminabile di repliche e renderla poco leggibile.
Innanzitutto voglio ricambiare i ringraziamenti a tutti quelli che collaborano attivamente a questo progetto, senza il loro apporto YIW non sarebbe quello che è.
@just: quelle che noi siamo abituati a chiamare “coincidenze” ci hanno permesso in qualche bizzarro modo di “incontrarci” e percorrere insieme parte di questo cammino. La stima è reciproca, apprezzo tantissime cose di te, la professionalità e il tuo desiderio di metterti in gioco, la voglia costante di crescere e di imparare ma soprattutto l’umiltà che ti contraddistingue non solo nel tuo lavoro ma nella vita di tutti i giorni. Sei stato il primo a unirti al gruppo e questa nostra avventura non poteva iniziare meglio. Più che un collaboratore per me sei diventato un carissimo amico.
@Ivan: grazie per le bellissime parole, da ogni esperienza che viviamo abbiamo molto da imparare, tra una revisione e l’altra degli articoli abbiamo passato anche molti momenti divertenti, memorabili i verbali delle nostre riunioni scritti da Just. Quando si collabora con sinergia tutto ciò che si fa, diventa come un gioco, un bellissimo gioco.
@maurizio: sei l’ultimo arrivato in ordine cronologico ma ti sei integrato perfettamente con tutti noi e il supporto che stai fornendo è notevole, soprattutto in quest’ultimo periodo in cui per impegni vari alcuni autori hanno dovuto diminuire la loro frequenza di pubblicazione. E le “coincidenze”, anche in questo caso, hanno permesso in qualche modo di superare questo scoglio. Grazie anche per esserci stato al di là di YIW, ho apprezzato molto il tuo gesto di ieri, l’aneddoto di cui mi hai parlato mi ha fatto davvero sorridere. Collaborazione significa anche questo.
P.s. Grazie per la splendida classe che ci hai regalato per festeggiare la ricorrenza, il solito pazzo, d’altronde cosa ci si poteva aspettare da uno che è sposato con la triade PHP – MySql – Apache? =)
@nicolas: grazie per le belle parole, la forza di questa community consiste propria nella sinergia che siamo riusciti a creare e buona parte di questo dipende proprio da voi e dal vostro modo di essere. La tua umiltà Nicolas, è una virtù rara oggi, ed è una cosa che io apprezzo tantissimo. Sono queste “piccole” cose a fare la differenza.
P.s. un giorno o l’altro ti dovrò portare a pranzo da un mio caro amico.
@antonio scarfì: grazie anche a te per l’impegno e la passione che stai mettendo sia nella gestione del forum sia negli altri progetti in cui ti sto coinvolgendo. Il tuo supporto e la tua voglia di imparare sono davvero preziosi.
E adesso inizia la sfilza di ringraziamenti per tutti i lettori che con il loro affetto e la stima dimostrata ci stanno aiutando a definire con sempre più chiarezza la strada da percorrere:
@giuseppeballone: siamo ancora molto giovani come progetto web =) grazie per gli auguri
@giuseppesciascia: grazie per i complimenti e per gli auguri, è un onore per noi essere tra i pochi siti italiani che segui.
@giovanni: grazie per gli auguri. E chi ha intenzione di fermarsi? =) stiamo lavorando dietro le quinte ad altri progetti molto ambiziosi strettamente legati a YIW.
@melas: grazie a te per la fedeltà dimostrata e per i tantissimi complimenti.
@lucaeandrea: visto che ci segui da soli tre giorni ti do il benvenuto e ti ringrazio per le belle parole. Mi auguro che il corso su wp possa essere di tuo gradimento. Un abbraccio a e presto
@francesco ciabatta: grazie mille anche a te =)
@1Dan: grazie per gli auguri. Riguardo alla tua domanda posso dirti che non ci saranno grandissimi stravolgimenti nella realizzazione di un tema per la nuova versione di wp, giusto qualche nuova funzione che ovviamente affronteremo.
@luca cardella: grazieeeeeeeeee
@Lauau: è sempre bello scoprire che c’è gente che ti segue da tempo anche se non interviene pubblicamente, è una cosa che è venuta fuori anche da molti feedback ricevuti nel sondaggio che abbiamo proposto la scorsa settimana. Grazie per la fedeltà dimostrata e per le bellissime parole.
@daniele de nobili: grazie di cuore!
@yeswebcan: quando gli apprezzamenti arrivano da “colleghi” che stimiamo, sono ancora più sentiti, grazie salvo per quanto hai scritto.
@Ap Design: grazie anche a te.
@xxgoblin: grazie per i complimenti e per gli auguri. Stiamo lavorando a diversi progetti contemporaneamente, speriamo di trovare presto il tempo per mettere in codice il nuovo tema.
@cesar: grazie a nome di tutto lo staff!
@julius: grazie degli auguri e dei complimenti.
@gabcon: grazie di cuore. Per quanto riguarda la stampa dell’ebook chi è interessato può inviare la propria prenotazione scrivendo al nostro indirizzo email: info (o cliccando sul link contatti presente nella testata del sito). Per il momento basta indicare il proprio nome, cognome e indirizzo email, provvederemo noi a contattarvi una volta raggiunta la quota minima. Abbiamo già ricevuto diverse prenotazioni, magari nei prossimi giorni realizziamo proprio un modulo di prenotazione mediante una pagina web, non ci aspettavamo tutte queste richieste. Il cartaceo vince ancora sul digitale.
@rocco passaro: grazie mille!
@silver: grazie di cuore da parte di tutto lo Staff.
@mito design: grazie, davvero onorati di ricevere tutti questi complimenti.
@scienzedellevanghe: grazie da parte di tutti.
@antoniogioia: grazie per i complimenti e speriamo di farvi “assaggiare” presto il nuovo layout.
@elisa: grazie di cuore!
@cristiano: grazie mille per gli auguri. Voi il regalo ce lo fate quotidianamente con l’affetto e la stima che ci dimostrate =)
@iteand: grazieeeeeeeeeee
@lorenzo: grazie da parte di tutto lo Staff!
@stefania: grazie per le belle cose che hai scritto. Siamo davvero felici di sapere che trovi il nostro linguaggio semplice e intuitivo. È fondamentale quando si cerca di trasferire delle nozioni.
@davide de maestri: grazie da parte di tutto lo Staff. Fare di più? Mmm… qualche altro collaboratore non sarebbe male, se qualcuno vuole unirsi alla ciurma, noi siamo sempre aperti a nuove proposte di collaborazioni.
@mastino: queste sono le soddisfazioni più grandi per noi, grazie a te.
@verpacodesign: grazie mille degli auguri da parte di tutta la redazione!
@amerigo: grazie anche a te da parte di ciascun membro dello Staff!
Ma il “deus ex machina” dov’è?
Si presenterà solo a tarda sera scendendo da una scalinata con fumo ed effetti luce tra il delirio della folla?
ah, bastava invocarlo :-)
ahahaha, maurì, mi hai fatto ammazzare dalle risate. tra le altre cose gli autori di YIW hanno questo senso dell’humor molto spiccato.
sono ancora in tempo per farveli…
TANTI AUGURI E COMPLIMENTI….!!!
per me attualmente siete il sito di riferimento in Italia….
continuate così!!!
.. ma che dire.. la sbrisolona la porto io eh =)
E, auguri! =)
Auguri di cuore a tutto lo staff e complimenti davvero!!!! Vi ho scoperto da poco ma l’entusiasmo ed energia che trasmettete in ogni articolo, uniti alla giusta dose di serietà e professionalità mi hanno conquistato subito! Ogni giorno siete la mia “pausa creativa” che mi regala sempre qualche nuova idea… Grazie e tanti ma tanti di questi giorni!!!! Vi sto scrivendo da Buenos Aires, Argentina, e qui è ancora il 30 aprile, ore 20.25, perciò… sono ancora in tempo… AUGURI!!!!!
Cavolo, ormai è da un po’ che vi seguo anche se ultimamente causa scuola sono scomparso.. Sono davvero felicissimo per il successo che ottenuto questo blog in così poco tempo perchè è davvero meritato, sono sicuro che se non siete la più conosciuta/seguita di certo siete la miglior community italiana che tratta questi temi.. Devo a voi praticamente tutta la mia crescita in questo campo perciò non posso che essere strafelice per voi, ma anche per me, dati fantastici regali che ci avete fatto!
Tanti auguri, Your Inspiration Web!
Ragazzi, che dire… siete i numeri 1
Auguri. :)
Ciao a tutti, vi ho scoperto per caso solo pochi giorni fa, ma credo di aver già letto tutti i post! Intanto auguri per il primo anno di vita del sito (il primo anno non si scorda mai!). Personalmente non sono d’accordo sulla scelta del nuovo layout del sito. Il taglio magazine ormai lo vedo usato dappertutto e ne ho una barba… Mi piace invece la grafica attuale, più blog che sito, più amici al bar che web agency. Di luoghi seri e seriosi ne è pieno il web. Questo era più nelle mie corde. E la grafica non ha mai distratto la mia lettura.Ovviamente non smetterò di seguirvi per una grafica che non mi piace, ma avete chiesto voi il nostro parere….
Se poi questa grafica la volete “buttare” la raccolgo molto volentieri!
Ciao Ragazzi, auguri per il vostro lavoro, e sempre grazie per cio’ che ci date ;)
Ila
Scusate il ritardo ma tanti tanti auguri ed un grazie per l’ottimo impegno e condivisione dimostrata
@marco: grazie per gli auguri e per i complimenti, è un onore per noi essere considerati il tuo sito di riferimento in Italia.
@claudia: grazie!
in effetti qui stavamo aspettando la tua sbrisolona =)
@tatiana da buenos aires: grazie anche a te le bellissime parole che ci hai dedicato, questi per noi sono i riconoscimenti più grandi.
@Famba: grazie fambino, tu sei la nostra mascotte anche se ultimamente ti si vede poco, sei stato uno dei primissimi lettori che ha iniziato a commentare il blog assiduamente (quando ancora non ci conosceva quasi nessuno). Siamo davvero felici di aver contribuito attivamente alla tua crescita professionale e ci auguriamo di poterti accompagnare ancora per tanto tempo in quello che ti auguriamo diventi oltre che passione anche un futuro lavoro.
@Igor: grazie da parte di tutti!
@Gloria: grazie anche a te, ogni nuovo giorno che passa siete in tanti ad unirvi alla community. Prenderemo in considerazione il tuo parere sulla nuova grafica, non piacciono neanche a noi le cose troppo seriose, utilizzeremo uno stile minimal ma ci sforzeremo di restare – come hai detto tu – più amici al bar.
Grazie per aver espresso la tua opinione e a presto!
@ila: grazie a te per essere passata a lasciarci un pensiero.
@gemedj89: grazie anche a te da parte di tutto lo staff!
Ottimo lavoro, complimenti per il blog e per le vostre preziose risorse che ci date ogni giorno!
Carlo
Ciao Carlo e grazie anche a te!
dove bisogna prenotarsi per il libro? :D
Ciao Mastino, ti ho aggiunto alla lista dei prenotati.
Come mail di contatto sto utilizzando quella che hai usato in questo commento.
Raggiunto il numero minimo di prenotazioni riceverete una mail dettagliata con tutto ciò che bisogna fare per ricevere la copia stampata del libro direttamente a casa.