Drupalday Roma 2012

DRUPAL è uno dei Content Management System più potenti e completi tra quelli disponibili sul mercato. È un prodotto Open Source dal carattere versatile e innovativo, che può facilmente adattarsi alla tua azienda. Il Drupal Day è un evento ideato per far confluire le esigenze tecniche e necessità di business di imprenditori, manager, sviluppatori, art director e decision maker.

Dopo il successo della sua prima edizione nel 2011, Wellnet, Twinbit, bmeme e nois3lab, punti di riferimento per l’utilizzo di Drupal in Italia, invitano anche quest’anno Aziende, Pubbliche Amministrazioni, Tecnici del settore informatico e Creativi, al Drupal Day e alla giornata di formazione Drupal School per approfondire la conoscenza del CMS e discutere strategie di vendita dei prodotti & servizi realizzati con Drupal.

Il Drupal Day sarà articolato in: Cleanweb Hackaton e Drupal Day Conference.

La prima è una hackaton dedicata alle Green Technologies: “Hai 48 ore per sfidare all’interno di team interdisciplinari le tue abilità professionali lavorando su dataset reali per creare e presentare un’applicazione web o mobile che permetta ad ognuno di noi di avere un impatto positivo sui temi dell’energia, dell’acqua, dei rifiuti, dei trasporti e, in generale, sull’ambiente.Per informazioni dettagliate: http://italy.cleanweb.co/”

Il Drupal Day Conference è un incontro tra la Comunità Italiana di Drupal e professionisti del settore.
Nel corso della giornata verranno presentati talk e case study riguardanti il CMS Drupal e i suoi molteplici utilizzi.

La conferenza sarà strutturata su due percorsi, contrassegnati dai colori: Blu per i Web Developer e Rosso per il Business & Pubblica Amministrazione.
Ogni area si propone di informare e formare sull’utilizzo di Drupal nelle diverse realtà, attraverso interventi di esperti del settore, i quali illustreranno novità interessanti sullo sviluppo di Drupal e tutte le strategie per aumentare profitti, gestire e organizzare il lavoro.

Data: il 1 Dicembre 2012
Città: Roma
Location: Università degli studi Roma Tre, Facoltà di Ingegneria
Indirizzo: Via della Vasca Navale, 79

Lascia un Commento