Archivio Autore

Come preparare un articolo di WordPress per la condivisione sui social

Di cosa parliamo e a chi è rivolto questo articolo

Avere un blog ed aspettare che cresca da solo senza aiuti esterni può essere frustrante. Anche se si è scrittori di talento ma ancor più se si sta iniziando, è indispensabile distribuire sui social i propri contenuti per creare un pubblico il più vasto possibile.

Poiché le immagini (anche i video in realtà) sono il vero catalizzatore dell’attenzione, sui social dobbiamo prestare grande cura nella loro scelta ed al loro confezionamento (cioè il taglio), quindi ho pensato di condividere alcune delle pratiche che ritengo utili alla buona riuscita della condivisione di un articolo di WordPress.

|| Leggi altro »

L'autore

Ha realizzato il suo primo sito web nel 1997 e nel 2000 il suo primo sito aziendale. È laureato in Economia dell’Ambiente ma dal 2010 si occupa soprattutto di consulenza web e sviluppo siti, collaborando fino al 2014 con una delle maggiori web agency Italiane. Fotografo escursionista e blogger (tempo permettendo) si interessa di Lead Generation, SEO e Content Marketing. La sua vera passione è WordPress, il codice PHP e i CSS. Twitter

Sito web dell'autore