Beauty and Clean: un tema minimal per wordpress in regalo per te
Ormai è andata: Your Inspiration Web ha festeggiato due anni di vita e nessuno ci ha fatto gli auguri. Certo, la colpa è nostra, non abbiamo detto niente, quest’anno non abbiamo organizzato nessuna festicciola e così il nostro secondo anniversario è passato sotto banco.
In realtà nelle ultime settimane abbiamo lavorato dietro le quinte per rilasciarti una risorsa gratuita proprio in occasione di tale festosa ricorrenza ma purtroppo, per un motivo o per un altro, la data di rilascio è slittata e siamo riusciti a terminare tale progetto solo in questi giorni.
É stata dura, come si dice, ma ce l’abbiamo fatta: ti presentiamo Beauty & Clean, un tema gratuito di WordPress in stile minimal, elegante e completamente gestibile da pannello. Il nostro piccolo regalo per festeggiare insieme con te i nostri primi due anni di attività.
Beauty and Clean
Beauty è un tema pulito ed elegante che può essere utilizzato per il vostro sito aziendale: offre infatti la possibilità di visualizzare in Home una pagina introduttiva e le ultime news, caratteristica comune a molti siti corporate. Nonostante ciò è perfetto anche per un uso più tradizionale di WordPress, poiché anche nella versione blog il layout rimane essenziale e accattivante.
Caratteristiche tecniche generali
Il tema è fornito di un comodo pannello di amministrazione sviluppato per gestire la configurazione di ogni singola parte senza dover mettere le mani sul markup: così anche chi non ha nessuna familiarità con il codice sarà in grado di configurarne senza problemi ogni aspetto.
Logo e descrizione
Il logo e la descrizione possono essere creati in modo dinamico inserendo il testo (nome del sito e descrizione) direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress come mostrato nella Figura 1

Figura 1 - Inserimento del nome e della descrizione del sito.
e automaticamente – subito dopo il salvataggio delle opzioni inserite – questi valori saranno riprodotti su ogni pagina del sito mediante l’uso del font Halo Handletter che è stato integrato nel tema con l’ausilio della tecnica del text replacement fornita dal Cufon (Figura 2).

Figura 2 - Logo e descrizione del sito rappresentati con Cufon.
Ovviamente nel caso in cui si disponga di un proprio logo, il Pannello di amministrazione del tema che abbiamo sviluppato (raggiungibile da Appearance –> Theme Options) permette di caricarlo in modo semplice ed intuitivo, con un semplice click del mouse (Figura 3).

Figura 3 - Caricare un logo dal Pannello di gestione del tema.
Menù Drag & Drop
Il tema è dotato di due menù compatibili con il nuovo sistema Drag & Drop introdotto dalla versione 3.0 di WordPress. Per realizzare il menù di navigazione principale ti basterà semplicemente trascinare le voci interessate (Figura 4) all’interno dell’area stabilita e in meno di un minuto avrai un accattivante sistema di navigazione multilivello (Figura 5).

Figura 4 - Menù di navigazione principale realizzato mediante Drag & Drop.

Figura 5 - Menù dropdown in azione.
Il menù è perfettamente funzionante anche a Javascript disabilitato, questo per renderlo completamente accessibile anche a chi naviga con dispositivi diversi da quelli tradizionali.
Home Page componibile
L’Home Page può essere configurata in diversi modi: l’immagine utilizzata nell’header può essere completamente gestita dal pannello di amministrazione dal menù Appearance –> Header

Figura 6 - Possibilità di cambiare l'immagine della testata con un semplice click del mouse.
È possibile scegliere tra un set di cinque immagini già predefinite oppure caricarne una propria (Figura 6). Una volta selezionata l’immagine desiderata, questa sarà mostrata in modo automatico sulla home page del sito (Figura 7).

Figura 7 - Testata del sito mostrata in Home Page.
Inserimento delle ultime news
Abbiamo sviluppato un widget , chiamato Last News e una sidebar (figura 8) appositamente per inserire le ultime news sulla sezione laterale della Home Page (Figura 9) mediante una semplice operazione di Drag & Drop (trascinamento) – generate tramite Custom Post Type (Figura 10).

Figura 8 - Sidebar e Widget personalizzati per gestire l'home page.

Figura 9 - Le ultime 3 news pubblicate sul sito sono mostrate in home page tramite il widget Last News che abbiamo trascinato.

Figura 10 - Custom Post Type per l'inserimento delle News
E per completare il lavoro non ci resta che configurare il footer del nostro tema (Figura 11).

Figura 11 - Configurazione del Footer da applicare al tema.
Dal pannello di amministrazione è possibile scegliere tra due tipologie di footer sempre in perfetto stile minimal: il primo a unica colonna con allineamento del testo centrato e il secondo a due colonne con il testo da inserire (sempre da pannello) suddiviso tra le due colonne, una posta a destra e l’altra a sinistra.
Abbiamo realizzato una home in minimal (Figura 12), accattivante e dinamica senza aver sfiorato minimamente una sola riga di codice.

Figura 12 - Home Page Beauty & Clean Free.
Pagina About
Abbiamo realizzato un template per la pagina About in grado di ospitare – oltre al classico testo descrittivo della pagina – i membri del team gestiti sempre con l’utilizzo di Custom Post Type (Figura 13).

Figura 13 - Gestione del Team mediante Custom Post Type.
Inoltre abbiamo predisposto la pagina di una sidebar che può ospitare altri widget creati ad hoc per il tema: ad esempio nella nostra live preview abbiamo inserito il widget Testimonial (Figura 14) che mostra uno slider con le ultime testimonianze inserite sul sito.

Figura 14 - Widget Testimonial.
Dal widget è possibile configurare il numero di testimonianze da mostrare, l’effetto da assegnare allo slider, la velocità di scorrimento e molto altro ancora (Figura 14).
Anche le ultime testimonianze sono gestite tramite Custom Post Type (Figura 15) in modo da semplificarne ulteriormente la gestione.

Figura 15 - Gestione delle testimonianze tramite Custom Post Type.
Tre layout da applicare a qualsiasi pagina
Per qualsiasi pagina abbiamo previsto la possibilità di applicare un layout a schermo intero o con sidebar e inoltre scegliere se mostrare quest’ultima a sinistra o a destra della pagina (Figura 16).

Figura 16 - Personalizzazioni durante la creazione delle pagine.
Inoltre per tutte le pagine è possibile aggiungere uno slogan e scegliere se visualizzare o meno il titolo (Figura 16).
Pagina Blog
Su un tema per WordPress non poteva di certo mancare il template dedicato al blog. Per chi volesse utilizzare il tema in modo più tradizionale anche la pagina blog ha uno stile semplice ed elegante.
Il template degli articoli supporta i commenti annidati e ha una sidebar pronta a ospitare widget sul lato destro.
Template per la pagina contatti
Abbiamo previsto anche un template per una pagina Contatti in cui inserire le proprie informazioni di contatto. La pagina Contatti è stata dotata di una propria sidebar e di alcuni widget per l’inserimento dei propri contatti, come numeri di telefono e indirizzo (Figura 17).

Figura 17 - I due widget che permettono l'inserimento dei propri contatti sulla sidebar.
Che dire? Abbiamo configurato in meno di dieci minuti un intero sito – che sarà possibile gestire in modo dinamico – con un ottimo risultato estetico e cosa ancora più importante senza aver scritto una sola riga di codice.
Un template professionale che può essere utilizzato dunque sia dagli esperti ma anche da chi non ha nessuna dimestichezza con html e altri codici di programmazione.
Ti piace?
Te lo regaliamo, è tuo!
Localizzazione
Il tema è localizzato in lingua inglese e quasi del tutto in lingua italiana (80% circa). Tramite il file di traduzione che abbiamo rilasciato sempre all’interno del tema è possibile localizzarlo in qualsiasi altra lingua.
File di supporto
Insieme al tema abbiamo rilasciato un file di supporto (support.pdf) che ti aiuterà nell’intero processo di configurazione del tema. Per ovvi motivi di tempo non possiamo offrire supporto personalizzato, sarebbe per noi impossibile stare dietro a tutte le richieste senza intaccare il nostro orario di lavoro quotidiano considerando che voi ormai siete tantissimi e che il tema lo stiamo rilasciando per il download anche sul sito ufficiale di WordPress.
Per la segnalazione di eventuali bug riscontrati potete utilizzare il nostro forum e segnalarlo – nel caso in cui non fosse ancora stato fatto – aprendo un nuovo topic.
Beauty & Clean, la versione premium
Per quanti avessero esigenze più avanzate abbiamo pensato ad una versione Premium del nostro tema che offre ulteriori caratteristiche e possibilità di personalizzazioni avanzate, come per esempio la possibilità di aggiungere e gestire sempre da pannello uno slider sulla Home Page o la possibilità di cambiare colore al tema semplicemente selezionandolo con un comodo color picker. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche della versione Premium.
Diamo un pizzico di brio alla Home: 2 Slider disponibili
Per quanti volessero dare un po’ di movimento all’Home Page nella versione Premium di Beauty abbiamo previsto l’utilizzo di due diversi slider: uno per mostrare una semplice sequenza di immagini (Figura 18) e l’altro per presentare oltre a delle immagini anche del contenuto testuale (Figura 19).

Figura 18 - Slider immagini.

Figura 19 - Slider di immagini e contenuto.
Scegliere e configurare lo slider
Entrambi gli slider si configurano dal Pannello di amministrazione del tema da dove è possibile selezionare: il tipo di slider, le immagini da caricare, eventuale link da assegnare allo slider e altro ancora (Figura 20). È possibile inoltre ordinare i vari elementi dello slider con un semplice click e trascinamento del mouse.

Figura 20 - Configurazione slider.
Abbiamo previsto anche la possibilità di modificare tutte le proprietà dello slider (effetti, velocità, ecc) direttamente dal pannello di amministrazione (Figura 21) in modo che tu non debba assolutamente preoccuparti di mettere mani al codice.

Figura 21 - Configurazione delle proprietà dello slider.
Mettiamo in evidenza i nostri servizi sulla Home
Per la versione Premium abbiamo realizzato un’altra sidebar e un nuovo widget (Text with image) che permettono di inserire sulla Home tre box con tanto di titolo, immagine e testo descrittivo (Figura 22). Tutto questo in modo da dare ulteriore risalto ad alcune attività direttamente sulla pagina principale del sito (Figura 23) e sempre senza mettere mani al codice.

Figura 22 - Widget che permette di aggiungere i tre servizi in evidenza sulla Home Page del sito.

Figura 23 - I tre box in evidenza sulla Home Page.
Illimitati colori per la versione Premium
Se il colore rosso che abbiamo utilizzato per il tema non si addice alla tua attività o non corrisponde ai colori utilizzati nel tuo brand, niente paura: dal pannello di amministrazione è possibile assegnare qualsiasi colore desiderato ai vari elementi che compongono il tema tramite un comodissimo color picker (Figura 24). Ti basterà semplicemente selezionare il colore desiderato con un semplice click del mouse.

Figura 24 - Selezione del colore mediante color picker.
Tipografia: 20 font aggiuntivi e la possibilità di gestire tutte le dimensioni direttamente da pannello
Con un semplice click del mouse nella versione premium è possibile scegliere uno tra i 20 font non tradizionali che abbiamo deciso di mettere a disposizione (Figura 25) e che sul tema è utilizzato per mostrare gli slogan e alcuni titoli. Inoltre è possibile integrare altri font a proprio piacimento in modo abbastanza semplice ed intuitivo.

Figura 25 - Scelta del font da utilizzare per lo slogan e alcuni titoli usati nel tema.
Sempre per quanto riguarda la tipografia, dal pannello di amministrazione è possibile scegliere anche le dimensioni del testo che ogni singolo elemento del tema dovrà avere (Figura 26).

Figura 26 - Configurazione della dimensione del testo dei vari elementi del tema.
Illimitate sidebar
Per non farti mancare nulla abbiamo deciso di offrirti anche la possibilità di creare e gestire illimitate sidebar (Figura 27) da utilizzare su qualsiasi pagina del tema, il tutto sempre con un solo e semplice click del mouse.

Figura 27 - Creazione di illimitate sidebar.
Configurazione e gestione di illimitati moduli di contatto
Nella versione Premium abbiamo fornito la possibilità di aggiungere e configurare direttamente da Pannello di amministrazione illimitati moduli di contatto (Figura 28) da utilizzare su qualsiasi pagina del sito, nella nostra live-preview trovi il modulo in funzione sulla pagina contatti.
Il modulo è fornito anche di un proprio sistema di validazione errori, il tutto sempre comodamente configurabile da Pannello da dove è possibile anche configurare tutte le altre variabili che puoi vedere nello screenshot mostrato nella Figura 28.

Figura 28 - Configurazione e gestione dei moduli di contatto.
Portfolio
Per la gioia di tutti I freelancer e di tutte le agenzie che desiderano mostrare I loro progetti in modo semplice ed efficace, abbiamo integrato la possibilità di creare una pagina portfolio scegliendo tra due diversi layout: il primo suddiviso in colonne, che consente di mostrare una miniatura del progetto – che è possibile aprire in dettaglio con un effetto light box – e del testo descrittivo, il secondo che permette la creazione di diversi slider (uno per ogni categoria di progetto) contenenti le thumbnail dei lavori, sempre visualizzabili con il lightbox.

Figura 29- Portfolio a tre colonne con immagine e descrizione del progetto

Figura 30 - Portfolio a sliders con miniature dei progetti inseriti
In entrambi i tipi di portfolio è possibile integrare anche dei video, che verranno visualizzati nella finestra lightbox.

Figura 31 – Dettaglio dell’apertura di un video tramite un effetto lightbox
Cosi come molte altre sezioni del tema, anche il portfolio è completamente gestibile tramite Custom Post Type: inserire i vostri progetti non potrebbe essere più semplice di cosi.
Gallery
Se invece hai l’esigenza di creare una gallery fotografica in cui inserire in modo semplice e veloce le tue foto, puoi fare affidamento su un’altra pagina creata appositamente per la versione premium del tema. Attraverso un altro Custom post Type potrai infatti caricare le tue immagini e creare una pagina gallery estremamente accattivante e versatile.
Come nel caso del portfolio, anche nella gallery verranno visualizzate delle thumbnails delle tue foto, che si apriranno con un elegante effetto light box al click del mouse.

Figura 32 – Layout della pagina gallery
Shortcodes e custom widget
Per facilitarti l’inserimento di determinati elementi quali sliders, pulsanti, widgets, tabelle e non solo, abbiamo integrato nel tema più di 70 shortcodes consultabili nell’ omonima pagina presente nella live preview. In questo modo anche senza conoscere il codice potrai aggiungere ulteriori dettagli alle tue pagine, rendendole più particolari.

Figura 34 – Dettaglio dello shortcode che permette di creare con poche righe di codice un nivo slider da inserire dove vuoi
Inoltre nella versione premium di Beauty sono disponibili ulteriori custom widgets, come uno slider per mostrare gli ultimi progetti nella sidebar, un box per integrare in modo semplice e carino una Google Map e cosi via.
Supporto, Video tutorial & Import theme setting
Il tema, per come è strutturato, è decisamente semplice da settare e da personalizzare; in ogni caso, per chi avesse qualche dubbio o riscontrasse qualche difficoltà nella configurazione della versione premium di Beauty & Clean abbiamo predisposto un forum in cui provvederemo a gestire le varie richieste di supporto.
Sempre su questo forum sono disponibili una serie di video screencast che ti guideranno passo dopo passo nella personalizzazione del tema, dalle impostazioni di base (come inserire il proprio logo, creare una nuova pagina, ecc) a quelle avanzate (come creare un modulo contatti personalizzato, come gestire le sidebar e molto altro ancora).
Per chi invece volesse ri-creare sul proprio sito tutte le impostazioni presenti nella nostra demo per poi personalizzare le pagine in modo più semplice e senza dover partire da zero, nel forum sono disponibili i dati della nostra live preview, importabili tramite un semplice click dal vostro pannello di amministrazione.
E ancora..
Ci sarebbe ancora molto da dire, ma abbiamo superato le 2500 parole (Urca!) perciò ci fermiamo qui. Per ulteriori informazioni, per scaricare la versione free del tema o per acquistare la versione premium ti rimandiamo al sito che abbiamo dedicato al nostro Beauty & Clean.
Conclusioni
Ci auguriamo che questo tema sia di tuo gradimento (aspettiamo il tuo feedback, facci sapere cosa ne pensi!) e ti invitiamo, nel caso trovassi qualche bug, ad aprire un nuovo ticket nel forum, cosi da darci la possibilità di correggerlo.
170 commenti
Trackback e pingback
-
Beauty and Clean Wordpress Tema | samedus
[...] bir wordpress teması bulunuyor. Free modu bile başarılı. Satınalma opsiyonunuzda bulunuyor. https://www.yourinspirationweb.com/2011/05/19/beauty-and-clean-un-tema-minimal-per-wordpress-in-regal... This entry was posted in wordpress and… -
15 Temi Wordpress Gratis del 2011 Che Non Dovrebbero Esserlo | Fedeweb
[...] Demo | Download [...] -
Temi per Wordpress » Beauty and Clean
[...] maggiori informazioni è disponibile qui su yourinspirationweb.com (0) una pagina realizzata dagli autori del tema, che spiega nel dettaglio tutte… -
YITHEMES: temi di WordPress ad alta qualità e… GRATIS! | Your Inspiration Web
[...] ricordi Beauty e Clean? Un tema WordPress che abbiamo deciso di rilasciare gratuitamente. In un anno circa è stato…
Non ho parole.. è stupendo.. Grazie!
grazie a te, daniele ;)
Bè … complimenti.
Bello, completo, professionale …
Un ottimo regalo per i vostri 2 anni!
E noi che regalo possiamo farvi? :)
Tra qualche anno non ci sarà più la figura del “Web Designer” ma del “WordPress Designer” :p
Ancora complimenti
ahahah… questa è davvero bella, mi piace :)
comunque io penso che il “fenomeno” wordpress sia solo qualcosa di passeggero come lo sono stati negli anni i vari oscommerce, joomla o lo stesso myspace. sul web tutto diventa “vecchio” dopo brevissimo tempo. il web designer dovrebbe essere una figura camaleontica per sopravvivere ai vari cambiamenti che si susseguono… annusare il cambiamento nell’aria e adattarsi qualche istante prima che il cambiamento sia diventato realtà per farsi trovare pronti.
p.s. grazie per i complimenti matteo!
Grazieee!! bellissimo e mooolto interessante :)
grazie a te, eli!
E’ davvero SPETTACOLARE. Davvero complimentissimi
grazie Silvia, onoratissimi!
grazie mille x il regalo. Scaricato. /*Va subito a provarlo*/
grazie a te zaso!
ne approfitto per ricordare che per la segnalazione di eventuali bug abbiamo creato un apposito forum, non abbiamo avuto molto tempo per fare beta-testing e quindi qualcosa può essereci sfuggita.
E ma che bello :) , con tutta la spiegazione passo passo di tutte le caratteristiche……..sicuri che è gratis??? :D………non è che allegata da qualche parte c’è l’enciclopedia da prendere :D…………pagabile in comode rate ???
è scritto a caratteri minuscoli sul file readme, per chi lo scarica obbligo d’acquisto di enciclopedia, + materasso ortopedico di giorgio mastrota + set di pentole da cucina in acciaio inox 18/10 =)
Beh che dire…Grazie!
grazie a te, fran!
Non ho ancora provato la versione base, lo farò di sicuro, ma volevo farvi comunque i miei più sentiti complimenti.
Un lavoro che definirei “mastodontico”.
Complimenti!
Grazie Antonio!
Ciao, complimenti per l’ottimo lavoro. Un curiosità, perchè date la possibilità di gestire il formato della data quando c’è già quella opzione di default nella sezione Settings -> General ? Te lo chiedo perchè lo vedo spesso questo tipo di scelta. Grazie
Ciao Alessandro, grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda la tua curiosità si tratta semplicemente di una ripetizione, infatti utilizziamo lo stesso valore che è presente su Setting ->General. Ce lo avevano richiesto su themeforest diversi utenti che per comodità avrebbero preferito configurare il formato data direttamente nelle configurazioni generali del tema.
Sorri, appi bordei tu iu!
Elisa :P
tenchiù veri macci, elisa =)
Che gran lavoro… tema davvero spettacolare, già dalla versione free! :D
sapessi quanto lavoro, antò =)
Meraviglioso! ;)
grazie fran!
Uff perché io queste cose non le so fare? :(
È semplicemente stupendo :)
grazie tizi!
ps. scusami se non ho ancora risposto alle tue mail, “impegnatissimo” non è la parola esatta ma è la prima che mi viene in mente. ci sentiamo presto.
Dont uorri ;)
Molto molto bello, complimenti!
Mi capita davvero raramente di lavorare con WordPress, ma ad una prima occhiata sembra proprio il tema di partenza che ho sempre desiderato e non ho mai trovato ;-)
Appena riesco mi ritaglio un po’ di tempo per testarlo bene, grazie per il graditissimo regalo!
che bellissimo complimento, grazie Daniele!
è semplicemente perfetto :) Auguri!
addirittura, ehehe troppo buoni… grazie grazie!
Super complimenti! Bello, professionale e… già provato !
Ho notato solo una cosa: nei titoli dei post è stato utilizzato un H3 che va un po’ a cozzare con i “comandamenti” del SEO.
Ho scartabellato i vari php e ho messo le mie manacce sul file loop.php modificando il tag in H1. Mi perdonerete mai per aver “violato” la vostra creatura?
;-)
Complimenti ancora.
ciao Luca, grazie dei complimenti e per la segnalazione.
in effetti utilizzare l’h3 forse è un po’ troppo azzardato, ma anche la correzione che hai fatto tu non va tanto bene, di elementi h1 ce ne dovrebbero essere uno per pagina, in questo momento la tua pagina blog è piena di h1.
sulla base della tua segnalazione abbiamo apportato una correzione che rilasceremo con il primo aggiornamento: h1 per lo slogan (che in realtà fa da vero e proprio titolo della pagina) e h2 per i titoli di pagine e i titoli degli articoli. poi sulla pagina del singolo articolo possiamo utilizzare l’h1 come titolo dell’articolo. mi sembra un buon compromesso tra semantica e SEO. che ne dici?
Ecco la differenza tra chi fa e chi invece non fa.
Non vi limitate a proporre risorse trovate in rete come fanno molti blog (anche se per me non si possono chiamare così).
Voi fate.
Avete sempre fatto, ma questa volta avete fatto molto di più.
Grandi e continuate così :)
ciao Alan, grazie per le bellissime parole!
“fare” è sempre stata la keyword principale della nostra linea editoriale…
e con questo rigiro i vostri complimenti a tutti gli autori e collaboratori, vecchi e nuovi, che con il tempo si sono succeduti su YIW e hanno contribuito (molti continuano ancora a farlo) a rendere YIW quello che è!
Mi metto in coda ai complimenti x il template molto bello
e vi faccio tantissimi auguri
2 anni di condivisioni e risorse sempre molto interessanti…
continuate alla grande….
grazie ciro!
Ragazzi, davvero bello ed interessante. Mi piace talmente tanto che ho comprato la versione Premium :) Continuate così!!!
grazie per l’acquisto, Giuseppe!
Poche settimane fa ho acquistato Bolder e dentro di me mi dicevo “Ma che figata questo template!”.
Poi esce Kassyopea e comincio a guardare a Bolder con occhio più critico.
Ora esce B&C e mi trovo di nuovo a pensare come a ogni vostro nuovo template si compia un netto balzo in avanti a livello qualitativo, andando a colmare quelle piccole lacune presenti nel lavoro precedente (e a cui magari hai fatto caso solo dopo l’uscita del template successivo). Penso ad esempio al menu a tendina, piuttosto che al sistema d’incolonnamento dei prodotti e via discorrendo.
Insomma, so che detta così può suonare male, ma nel giro di poche settimane siete riusciti a rendere Bolder “vecchio”, segno che non rientrate in quella categoria di designer che si siedono sugli allori riproponendo all’infinito template con le stesse identiche funzionalità. Persino lo stile grafico, simile e allo stesso tempo diversissimo, è un’ulteriore prova della vostra attenzione maniacale ai dettagli.
Chapeau.
ciao Apnea, che bellissime parole che ci hai dedicato. grazie mille, siamo davvero onorati.
posso chiederti il permesso di aggiungere questa tua testimonianza nella landing page di beauty?
vabbè, io gli auguri li faccio sempre in ritardo per tradizione :D perciò tanti tanti auguriiii!!! :)
auguri in ritardo comportano anche ringraziamenti in ritardo =)
grazie mariantonietta!
Auguroni YiW!!!!!!
Già ue anni che vi leggo… come passa il tempo!!!!
P.s. Una risorsa davvero bellissima, e credo anche molto utile, credo che per capire bene tutte le sue funzioni mi ci vorrà un mese :P
grazie graffithouse, buon divertimento alla scoperta di tutte le funzionalità di beauty!
Wa è una capata questo tema,lo proverò sicuramente.
Grazie per averlo condiviso :D.
grazia a te vincenzo! ;)
Auguri ragazzi e grazie infinite per il tema, bello bello bellO! :D
grazie anche a te gleenk!
Ciao Nando,
che ne dico? Dico che hai ragione, in effetti ho fatto un’analisi un po’ frettolosa…
Cmq va bene così, “a template donato non si guarda nel sorgente” (trasposizione nerd del celebre proverbio), per cui mi tengo la collezione di H1 in homepage e attengo con “trepidazione” il rilascio della correzione.
:-)
Bel lavoro, complimenti ancora.
presto rilasceremo la nuova versione in cui abbiamo corretto alcuni bug, stiamo aspettando anche l’inserimento del tema su wordpress.org così in futuro potrete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale di wordpress.
complimenti!!!
un sito davvero bello, semplice e pulito!!!
scaricato:)))
grazie verdiana!
siete geniali, complimenti ;D
grazie francesco, onorati =)
adattato sul sito del centro estetico di mia moglie, ancora da sistemare tutto ma favoloso….
chiaramente acquistato la versione premium
ciao gianluca, grazie per i complimenti e per l’acquisto!
Un tema davvero stupendo congratulazioni.
Vorrei acquistare la versione premium però mi sono bloccato perchè non sono riuscito a fare alcune cose, per esempio, sei sicuro che il widget LAST NEWS FUNZIONI CORRETTAMENTE ?
ciao Fabio, grazie intanto per i complimenti.
si, il widget last news dovrebbe funzionare correttamente, lo utilizziamo senza nessun problema sulla live-preview e anche in una doppia installazione (free e premium) in locale.
che genere di problema hai con questo widget?
Ho creato una pagina di prova denominata home, ho creato 3 news, ho dichiarato nelle impostazioni che home deve diventare la pagina inziale, fino a qui tutto bene… poi nei widget nella sezione home sidebar ho trascinato il widget Last news per nel front end non vedo le news.
hai salvato il contenuto del widget dopo averlo trascinato sulla sidebar?
eventualmente manda una mail a info at yourinspirationweb.com con l’url del sito e le credenziali di un account admin che provo a dare un’occhiata io.
Si certo ho salvato, ti mando tutto attraverso il form del sito, il blog con il tema è caricato su un dominio che utilizzo esclusivamente per testare nuovi temi e plugin quindi non problem.
GRazie
risolto!
avevi dimenticato di assegnare alla pagina home la sidebar “home sidebar“, come indicato a pagina 9 del file di supporto.
buona continuazione ;)
Grazie Nando.
Con la versione Premium quanti siti si possono realizzare con la stessa licenza ?
Di nulla Fabio, figurati!
La versione premium viene fornita per l’utilizzo su un singolo lavoro tuttavia è possibile acquistare una “licenza sviluppatori” a 99$ per utilizzare il tema su un numero illimitato di lavori.
puoi trovare tutti i dettagli in merito su questa pagina nei punti 2 e 3. se ti dovesse servire la “licenza sviluppatori” fammelo sapere che ti indico nel dettaglio come procedere.
buon lavoro e a presto!
salve ho acquistato Beauty & Clean … ho problemi nel togliere il titolo della pagina, deselezionando “[ ] Mostra il titolo di questa pagina.” non scompare il titolo.
Grazie per l’aiuto. Max.
ciao max, per assistenza sul tema utilizza il nostro forum di supporto indicato nella mail di acquisto e nel file di supporto.
il bug che hai indicato c’è già stato segnalato e lo abbiamo corretto, domani rilasceremo la versione 1.0.2 della premium, riceverai dettagliate istruzioni (sulla mail che hai utilizzato in fase di l’acquisto) per scaricare la nuova versione.
grazie a te per l’acquisto e a presto.
grazie nando della risposta, non mi riesco a registrare anzi a loggare mi puoi dare istruzioni.
Grazie.
Salve ho acquistato la versione premium, non riesco a caricare il tema o meglio risulta installato ma incompleto. Sembra mancare il foglio di stile. Dove sto sbagliando?
ciao cristina, per le richieste di supporto utilizza il forum indicato nella mail che hai ricevuto dopo l’acquisto.
dopo esserti registrata sul forum manda una mail comunicando il nickname che hai utilizzato così provvediamo ad attivarti. una volta attivata crea un nuovo messaggio con la tua segnalazione che qualcuno del nostro team provvederà a fornirti supporto.
Grazie mille, ho risolto il problema dell’installazione del tema (era banalissimo per fortuna ho capito da me :)
Inizio ad impostare il sito e nel frattempo mi registro per eventuali contatti futuri al forum. Grazie, buon lavoro
Buon lavoro a te Cristina.
Nando ancora una domanda, mi sono registrata sul forum del tema ma l’account dev’essere attivato, ho mandato via mail il nome utente, sono ancora in attesa. Ho fatto il tutto un paio d’ore fa, tra quanto pensi sarà attivato l’account? Volevo poter ‘prelevare’ le impostazioni presenti nella vostra demo.
Comunque complimenti, vi ho scoperti mentre ero alla disperata ricerca del template giusto per me (e dire che l’ho finalmente trovato) e sbirciando qua e là nel sito ho trovato tantissime cose interessanti! Bravi!!!
ciao cristina, mi informano che la tua richiesta di attivazione è giunta correttamente.
ti chiedo la gentilezza di pazientare ancora un po’, quella che si occupa delle attivazioni è sara, e in questo momento è fuori. nel giro di qualche ora massimo sarai attivata. promesso!
nulla avviene per caso. cercavi il template giusto ed ecco che noi abbiamo bussato al tuo monitor :)
grazie per i complimenti e felici di esserti utili in qualche modo. a presto!
Nessun problema, posso pazientare :-) adesso so di essere sulla buona strada visto che ho finalmente trovato quello che cercavo!!!
Beh… arrivare tardi è dire poco!
Cmq credo di fare ancora in tempo per gli auguri di 2 anni di lavoro eccezionale!
Vi seguo dall’inizio ed ormai ho l’HD pieno di risorse utilissime raccolte nel tempo e che ogni mese suggerite con gusto e competenza!
Poi fare gli auguri di buon compleanno e ricevere un regalo invece di farlo… ottima idea! :D
In particolare con questo template vi siete superati… sembra esserci tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno e anche di più, per di più riunito in un unico tema!
Per questo ho appena acquistato la versione premium… semplicemente stupenda.
GRAZIE … e continuate così :-)
grazie a te per l’acquisto, Stefania!
Hi, is there a way to input another slideshow into the header in this theme. I’ve installed the free version and everything is great. However I need to use the plugin NextGEN gallery in the header as an imageslider. I can’t find which string of code I need to replace for this. I’ve tried exchanging the div#images tag for my string of code but it doesn’t work. If you could help me locate where it is I would be really grateful.
salve, è stata gia testata la compatibilità con wordpress 3.2?
e poi non trovo il link per l’acquisto della versione completa. potreste indicarmelo?
complimenti per l’ottimo lavoro.
avevo saltato pari pari il link … :-)
ciao giuseppe, grazie per i complimenti. il tema è perfettamente funzionante anche con l’ultima versione di WordPress 3.2.1 ;)
p.s. scusa il ritardo di questa risposta
figurati … siamo tutti un po in ferie.
anche io ho ritardato di comunicare che lo ho provato su un server locale di test e va benissimo anche sulla 3.2.1
Complimenti per il tema.. davvero di classe !
Mi sto cimentando anche io nella realizzazione di temi su WordPress e vi volevo chiedere una cosa: quello splendido menu’ e’ creato da voi o e’ “free” scaricabile da qualche sito ? Perche’ mi pare di averlo visto in qualche altro tema e mi piacerebbe molto averlo nel mio.. vi ringrazio !
ciao luca, il menù è creato da noi, ma cosa ha di così particolare? è un normalissimo menù dropdown..
p.s. grazie mille per i complimenti. ;)
E’ quello che stavo cercando per il mio sito !
Mi piace perche’ e’ semplice.. adoro quello stile :)
luca, utilizzalo pure per il tuo sito, non ci sono problemi ;)
Facciamo che lo prendo da “Classica: Minimalistic WordPress Portfolio Theme” ! E’ piu’ politically correct ! Ahaha
prendilo da dove preferisci :)
come ti dicevo è un normalissimo menù dropdown, ce ne saranno infiniti di menù minimal simili. anche quello del nostro bolder è molto simile (da pannelo è possibile scegliere se utilizzare la versione bianca o nera del dropdown).
a onor di cronaca, la versione free di beauty, era già pronta e online da fine dicembre 2010 (come testimonia questa discussione sul nostro forum e come hanno avuto modo di vedere tanti dei nostri lettori), molto prima che il tema da te menzionato venisse pubblicato.
la realizzazione di tutte le features per la versione premium e le continue revisioni per l’accettazione di beauty su wordpress.org hanno poi fatto slittare la data di rilascio ufficiale a maggio 2011.
Ciao Nando, una domanda…
E’ possibile nel tema free avere un layout delle pagine full width?
Grazie
Ciao Daniele, certo che è possibile. Puoi scegliere tra layout full width, sidebar left o sidebar right per ogni singola pagina che crei.
un ottimo tema, complimenti!
grazie andrea! ;)
ciao! HO acquistato da poco il tema Impero… e ora ho trovato questo gratis…
ma che differenze hanno l’uno dall’altro???
mi sento un po’ “fregata” che dici?
mi puoi illuminare?
grazie
Ciao Sara, mi chiedo se tu abbia installato e usato davvero Beauty Free prima di porre questa domanda.
Non c’è bisogno che io ti illumini per vedere l’ABISSO di differenze di funzionalità che c’è tra Beauty Free e Impero. Una su tutte: Beauty Free non permette di utilizzare nessuno slider sulle pagine del tema mentre Impero permette l’uso di ben quattro slider differenti. Ma questa, ripeto, è solo una di un’infinità di differenze che sono palesi.
Mi sorge il dubbio che oltre a non aver mai provato Beauty free tu non abbia nemmeno letto questo articolo perchè i limiti della versione free di Beauty sono ben spiegati.
Forse, ma dico forse, ad Impero – come funzionalità – si avvicina un po’ la versione Premium di Beauty.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie comunque per la tua schiettezza! ;)
Ciao e complimenti per aver condiviso un così bel lavoro….
Ho installato la versione free e è davvero bella!!!
Unico problema che riscontro è che vorrei rimpicciolire le dimensioni del template perchè non riesco a vederlo tutto nel suo insieme, e sono costretto a scorrere di lato con la barra di scorrimento.
Sapreste indicarmi come modificare il size del template???
Grazie e ancora complimenti Paolo.
Ciao Paolo, sicuramente avrai sbagliato qualcosa nella configurazione (forse hai caricato qualche immagine troppo grande) perchè il tema non dovrebbe assolutamente scrollare in orizzontale.
Buongiorno,
innanzitutto mi scuso se scrivo qui ma non ho trovato uda qualche tempo ho attivato il vostro tema GRATUITO Beauty and Clean sul mio nuovo blog. Detto che trovo il tema fantastico, ho già inserito una serie di plugin WP che mi servono, ma ora ho trovato un problema di questo tipo.
Quando creo un post vorrei impostare una thumbnail (immagine in evidenza) che appaia però solo sul riassunto dell’articolo (quello a cui si accede cliccando su una categoria), purtroppo ho già fatto diversi tentativi anche a livello di codice ma l’immagine appare sempre anche nel post.
Sto usando la funzione the_post_thumbnail, provando a disattivarla dal file loop.php l’anteprima sparisce dall’articolo, ma anche dalla categoria.
Mi sono chiesto allora se il problema non stia nel fatto che la versione del tema è gratuita, se fosse così potrei pensare di comprare la ver premium, vorrei però avere da voi una rassicurazione in merito.
grazie
Ciao Fabrizio, non si tratta di un problema della free, sicuramente stai sbagliando qualcosa. Bisogna modificare i loop della pagina del singolo articolo e quello delle categorie. Se acquisti la versione premium puoi dopo chiedere supporto sul nostro forum, i nostri sviluppatori saranno felici di poterti aiutare.
Buongiorno,
da qualche tempo ho attivato il vostro tema GRATUITO Beauty and Clean sul mio nuovo blog. Detto che trovo il tema fantastico, ho già inserito una serie di plugin WP che mi servono, ma ora ho trovato un problema di questo tipo.
Quando creo un post vorrei impostare una thumbnail (immagine in evidenza) che appaia però solo sul riassunto dell’articolo (quello a cui si accede cliccando su una categoria), purtroppo ho già fatto diversi tentativi anche a livello di codice ma l’immagine appare sempre anche nel post.
Sto usando la funzione the_post_thumbnail, provando a disattivarla dal file loop.php
l’anteprima sparisce dall’articolo, ma anche dalla categoria.
Mi sono chiesto allora se il problema non stia nel fatto che la versione del tema è gratuita, se fosse così potrei pensare di comprare la ver premium, vorrei però avere da voi una rassicurazione in merito.
grazie
Ciao sto utilizzando il template sopra citato ma non riesco ad aggiungere i widget nella sidebar…potrebbe dipendere dal tema o dalla versione che uso di wordpress?(per la cronaca uso l’ultima disponibile al download)
Ciao Davide, il tema non ha nessun problema come i widget, l’unica cosa che mi viene in mente è che magari qualche plugin/widget che hai installato possa causare qualche conflitto con il tema. Prova a disabilitare tutti i plugin/widget installati e vedi se continui ad avere ancora il problema.
Chiedo scusa per il disturbo,
io ho la versione free del template all’indirizzo : http://www.lrdj.altervista.org ma come si vede l’immagine della testata non si vede nonostante l’abbia caricata e nemmeno ripristinando quella originale il problema si risolve.
Potete aiutarmi?
grazie
salve jacopo: scusami il disturbo, ma come hai risolto l’anomalia dell’immagine non caricata sull’home page ?
grazie m.
Ciao Jacopo, vedo che hai risolto da solo. Probabilmente sbagliavi qualcosa in fase di configurazione.
Complimenti per il tema, davvero molto efficace e professionale.
Ho notato che il menu “Team” crea un problema. Ecco qui sotto il messaggio d’errore. Premetto che il sito è un hosting Aruba, server Linux, PHP 5.3.8:
————–
Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function ‘yiw_yiw_team_edit_columns’ not found or invalid function name in /web/htdocs/www.elisabiagini.it/home/online/wp-includes/plugin.php on line 170 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.elisabiagini.it/home/online/wp-admin/includes/class-wp-list-table.php on line 664 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.elisabiagini.it/home/online/wp-admin/includes/class-wp-list-table.php on line 664 Warning: array_keys() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.elisabiagini.it/home/online/wp-admin/includes/class-wp-list-table.php on line 634 Warning: array_intersect(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.elisabiagini.it/home/online/wp-admin/includes/class-wp-list-table.php on line 634
————–
Ovviamente il sito è http://www.elisabiagini.it.
Ciao e di nuovo complimenti.
Ci sono aggiornamenti?
Infatti, ho lo stesso problema… c’è una correzione disponibile?
scusate ragazzi, leggo solo adesso le vostre segnalazioni. provvedo subito a verificare.
L’ideale sarebbe una opzione per disabilitare i plug-in associati al tema; specialmente news, che si sovrappone alle funzioni interne di WordPress (per altro molto sviluppate), e nei neofiti crea confusione.
Comunque, rinnovo i complimenti.
Invece sarebbe possibile, per questioni SEO, modificare il path “yiw_news” o “yiw_team” in qualcos’altro?
Molto carino! Utilizzato per il mio blog. :)
Grazie Ale!
Scusate, ma il forum funziona?
Ciao Michele, dovrebbe funzionare. Riscontri problemi?
Il template è diventato di colpo lentissimo se sono loggato come admin…
se cambio template, tutto torna come prima, velocissimo…
Con lento intendo dire che cliccando devo aspettare dai 15 ai 20 secondi per avere un risposta della pagina, mentre se cambio template o non sono loggato la risposta è immediata.
Il problema è abastanza serio… voi dite che può dipendere dal template?
Se mi contattate, vi dò un url e/o un accesso in privato…
Mi auto rispondo…
indagando ho scoperto che il rallentamento dipende dal notifier degli update del template.
Ho “sospeso” le funzioni aggiungendo un return false; alle funzioni prima che ci fosse il controllo.
update_notifier_menu
update_notifier_bar_menu
Controllate voi come mai rallenta cosi tanto il sistema… veramente troppo, 15/2 secondi ad ogni pagina, indipendentemente dal timeout impostato come cache.
ciaooo
salve Nando: innanzitutto complimenti per il tema! ho provato a modificare l’immagine in Header, inserendo una nuova immagine…nulla, neanche ripristinando le immagini precaricate…
Suggerimenti ?
grazie marco
ps: sto valutando di acquistare la versione Premium…
Ciao Marco, probabilmente sbagli qualcosa nella configurazione. Verifica un po’ in che modo WordPress gestisce le immagini nell’header e riprova. Se hai acquistato la versione premium apri un topic sul nostro forum di supporto, i nostri ragazzi ti aiuteranno subito a risolvere il problema.
bonjour
j’aimerais savoir si on peut faire une boutique avec ce joli thème et si il existe en français, merci
google trad:
ciao
Mi chiedo se possiamo fare un negozio con questo tema bella, e se ci sono in francese, grazie
Ancora complimenti per il tema, e qualche richiesta. Sono modifiche banali che si possono fare in pochi minuti modificandosi da soli i file, ma penso sarebbe più utile integrarle nel tema originale, così che possano beneficiarne tutti:
(per capire meglio di che parlo, si veda a titolo d’esempio questa pagina: http://www.statigeneralinnovazione.it/online/category/rassegna-stampa/)
1) nella vista “Archivio” di una categoria c’è un errore (si legge “Archivio per la categoria ‘Rassegna stampa’ Category”, con questo “Category” in più);
2) sempre negli archivi delle categorie, si è scelto di forzare il riassunto automatico degli articoli, invece di rispettare le impostazioni di WordPress (dove si può scegliere il riassunto automatico o l’anteprima). E’ una limitazione che non porta vantaggi, e dovrebbe essere eliminata;
3) con le versioni più recenti di WordPress sono state aggiunte alcune opzioni relative all’abbonamento agli articoli del sito. “Beauty and Clean” le visualizza in coda a ciascun articolo, ma l’impaginazione è un po’ pasticciata, e non fa onore alla pulizia del tema;
4) quando si crea una nuova pagina, bisogna ricordarsi ogni volta di impostare la sidebar. Sarebbe molto più comodo (e a prova di neofita) se la sidebar di default fosse già attiva. Inoltre, se si attiva “Beauty and Clean” su un sito che ha già molte pagine, bisogna aprirle una ad una, con una pazienza di Giobbe, e impostare per ciascuna la sidebar di default. Che però si chiama “di default” perché uno la vuole sempre salvo rare eccezioni… perciò perché questo strazio?
Non prendete queste osservazioni come critiche negative; il tema è molto bello ed è generoso da parte vostra regalarlo (come consolazione posso aggiungere che ho comprato altri vostri temi per dei miei clienti, e che vi ho conosciuto grazie a “Beauty and Clean” :-) ).
Ciao Marco, ti rispondo con qualche secolo di ritardo per dirti che tutte le segnalazioni da te fatte sono SACROSANTE!
Provvedo subito a segnalarle ai nostri sviluppatori e nella prossima versione quello che ancora non è stato corretto lo sistemiamo!
Grazie.
Bellisimo il tema, ho acquistato la versione premium ma riscontro alcuni problemi e non ne vengo a capo… se potete aiutarmi mi fate un piacere.
1. Non sono come far visualizzare le immagini nel widget “news”
2. La gallery non mi funziona e ho dovuto installare il plugin NextGEN :(
3. Il Contact form… boh… anche qui non funziona nulla
Non sono un esperto e forse sono anche ignorante su alcune cose, quindi mi scuso in anticipo ma ho seguito tutte le indicazioni che ho reperito su google senza ottenere risultati apprezzabili. Noto però che tutti gli utenti sono soddisfatti e allora mi domando cosa sto sbagliando io… illuminatemi per piacere!!!
Don Andrea, perdona anche tu il ritardo di questa risposta. Se hai problemi, così come indicato sulla documentazione del tema e sul sito in cui lo hai acquistato registrati sul nostro forum di supporto per richiedere assistenza, i nostri sviluppatori saranno felici di poterti aiutare a risolvere tutti i tuoi problemi.
Ottimo lavoro grazie. Avrei intenzione di acquistare il tema ma lo farei solo se fosse possibile anche avere il dump completo per avere una copia esatta del vostro sito demo. Lo chiedo perché non essendo praticissimo di WP in questo modo posso vedere come è costruito e rimpiazzare i vostri contenuti demo con i miei. Grazie.
Ciao Andrea, scusa per l’enorme ritardo in questa risposta ma quando hai posto queste tue domande era appena morto mio padre, quindi mi sono perso tutto.
Acquistando la versione premium trovi il dump completo della nostra demo da scaricare sul forum di supporto!
Una piccola nota. Forse sono io che sono stonato ma io non vedo alcun Home Sidebar. Questo è quello che vedo
http://i.imgur.com/lqCpT.png
C’è qualcosa che mi manca?
Hai poi risolto, Andrea?
Ciao,
ho comprato la versione premium ma da quando l’ho installata (e anche reinstallata) ho dei grossi problemi.
Innanzitutto non mi prende più nessuna modifica di font: non cambia il colore non mi permette di cambiare font (volevo il champagne&limousines che era invece di default nella versione gratuita).
Poi non riesco a impostare lo “slogan” cioè la frase che si può mettere subito sotto al menu.
Potete aiutarmi?
Grazie
Ciao Nina, se non l’hai ancora fatto utilizza il nostro forum per chiedere supporto, i nostri sviluppatori saranno lieti di poterti aiutare a risolvere i tuoi problemi.
Ho preso la versione premium ed lo sto personalizzando per le mie esigenze, il primo problmea l’ho riscontrato nella home page che si vede come se fosse un blog mentre a me serve che si veda come nella “figura 23”, con i tre home box e senza gli articoli in primo piano.
Dove vado a configurare questa cosa? ho provato a creare l’home box ma non esce nulla.
Ciao Leonardo, queste sono funzionalità basilari del funzionamento di WordPress che nulla hanno a che vedere con il tema, su WordPress per impostare una pagina come Home bisogna andare su Impostazioni -> Lettura e configurare una pagina statica come pagina iniziale (selezionando la pagina che si desidera impostare come home).
Hello, I’ve a problem with the Gallery: it only show the first picture. I created many pages with wordpress galleries inside, but none of those pictures seamed to appears in the Page named “my gallery”. What I’m doing wrong?!
Thank you for your help.
Salve. Sono inesperto in campo wordpress ed avevo un paio di quesiti da porvi.. è possibile inserire il proprio logo come immagine in alto a sinistra accanto alle varie voci? E’ possibile che l’immagine fissa centrale diventi una slideshow cliccabile? Grazie e complimenti.
Ciao Duilio, la risposta è SI ad entrambe le domande! :)
Bellissimo tema, volevo sapere se contiene anche i tasti per facebook, twitter e linkedin?
Ciao Pasquale, i pulsanti per lo share tramite i social network possono essere inseriti mediante plugin, ne esistono diversi disponibili e completamente gratuiti!
Ciao. Grazie per aver condiviso il tema che vorrei usare per un sito web.
Ho 2/3 dubbi:
1. come posso mettere in homepage una pagina, quindi senza visualizzare autore e date, ma solo il titolo, di modo che non venga cambiata l’immagine grande centrale presente in home.
2. se elimino i widget, questi scompaiono solo dalla home, ma non dalle altre pagine.
3. come si usa lo slideshow?
Grazie ancora.
Ciao uomodinerd, se hai acquistato la versione premium chiedi supporto sul nostro forum, i nostri sviluppatori saranno lieti di poterti aiutare a risolvere tutti i tuoi problemi.
Per la versione free purtroppo non forniamo supporto, sarebbe imposssibile stare dietro a tutti, al momento l’avete scaricata in quasi 70mila persone!
p.s. lo slideshow nella versione free non è disponibile.
Buongiorno ho appena usato il vostro bellissimo tema e stavo valutando se acquistare l’estensione.Vorrei avere un contatto con voi per chiedere alcune cose.grazie
Buongiorno Riccardo, scrivici tramite il modulo contatti presente su questa pagina e ti risponderemo prima possibile!
Ho visto che avete pubblicato una nuova versione del tema, la 1.2. Il link per il download però è sbagliato (mentre il link sul sito fa ancora scaricare la 1.1).
Ciao.
Ciao Marco, abbiamo sistemato alcune delle cose che ci avevi indicato. Sul punto 3 non abbiamo capito cosa intendevi, se magari riesce ad essere più chiaro proviamo a sistemare anche questo.
Riguardo al link, abbiamo appena aggiornato sia quello della versione free che della premium. Qual è il link che visualizzi e che non è valido (e dove lo visualizzi)? Potresti realizzarmi uno screenshot?
Mi riferisco al link che compare quando si fa clic sul bottoncino “Beauty 1 update”. Nel testo:
———-
Update Download and Instructions
Please note: make a backup of the Theme inside your WordPress installation folder /wp-content/themes/beauty/. I also encourage you to make a full backup your site and database before performing an update.
To get the latest update of the Theme, download the package here…
———-
Ovviamente sarebbe anche comodo se si aggiornasse con la normale procedura di update automatico dei temi di WordPress.
A proposito del punto 3 del mio precedente messaggio:
3) con le versioni più recenti di WordPress sono state aggiunte alcune opzioni relative all’abbonamento agli articoli del sito. “Beauty and Clean” le visualizza in coda a ciascun articolo, ma l’impaginazione è un po’ pasticciata, e non fa onore alla pulizia del tema;
Mi riferivo alla possibilità offerta dal plugin Jetpack di abbonarsi via email ai commenti di un determinato articolo. Ora comunque queste opzioni vengono visualizzate correttamente.
Ciao e sempre tanti complimenti!
Ho scaricato il nuovo file ZIP da qui: http://www.freeminimalwptheme.com/?ap_id=blog&c_id=blog, ma in realtà contiene ancora la versione 1.1.
Ciao.
Mea culpa, Marco. Prova a scaricarlo adesso.
Riguardo all’update automatico in stile wordpress ci stiamo lavorando, anche se dubito che possa essere integrato in beauty perchè lo stiamo sviluppando sul nuovo framework e in pratica beauty andrebbe rifatto tutto da zero. Comunque lo metto in programma nel caso riuscissimo a trovare un ritaglio di tempo!
Salve Nando io ho un problema lato admin, i menù a discesa si aprono ma si chiudono subito e non ho il tempo di configurare.
Ho provato a cambiare browser ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo.
Conmplimenti per il bellissimo tema.
Segnalo che la versione scaricabile dal sito è ancora la 1.2 e non la nuova 1.2.1.
Anch’io non riesco a scaricare la versione nuova
Mi correggo, io ho acquistato la versione 1.2, adesso mi dice di effettuare l’update ma su http://yithemes.com nei miei ordini risulta che nel carrello c’è Di’verso – A Flexible WordPress Theme (e tra l’altro non capisco perchè non riesco a cancellarlo) ma dell’aggiornamento di beauty non c’è traccia. Forse sbaglio io???
Questo è quello che mi scrive il tema nella pagina di Beauty Theme Updates
Update Download and Instructions
Please note: make a backup of the Theme inside your WordPress installation folder /wp-content/themes/beauty-premium/. I also encourage you to make a full backup your site and database before performing an update.
To get the latest update of the Theme, go to YIThemes.com, head over to your orders page and download the theme again.
Extract the contents of the zip file, look for the extracted theme folder, and after you have all the new files upload them using FTP to the /wp-content/themes/beauty-premium/ folder overwriting the old ones (this is why it’s important to backup any changes you’ve made to the theme files).
If you didn’t make any changes to the theme files, you are free to overwrite them with the new ones without the risk of losing theme settings, pages, posts, slider images, etc.
Now if you have modified files like CSS or some php files and you haven’t kept track of your changes then you can use some ‘diff’ tools to compare the two versions’ files and folders. That way you’d know exactly what files to update and where, line by line. Otherwise you’ll loose your customizations.
Ciao by Mirko
@Mirko @Antonello
Il problema dell’update dovrebbe essere risolto. Potete confermarlo?
Grazie mille :)
Scuasate ragazzi io non riesco a scaricare l’aggiornamento, probabilmente è colpa mia, ma dato di fatto che ho pagato il tema avrei il piacere di riuscire a fare l’aggiornamento senza dover imparare a forza l’inglese e di girare per ore nel sito senza capire cosa bisogna fare.
Ciao Mirko,
puoi contattarmi all’email giustino.borzacchiello[at]yithemes[dot]com?
Possiamo cercare di risolvere insieme il problema ;)
Buona Domenica,
Giustino
Salve,
ho acquistato la versione 1 del tema.
ora andando a verificare su http://yithemes.com in “My order” vedo migliaia di ordini, e non riesco a trovare quello corretto e quindi non posso scaricare l’update.
Come mi consigliate di muovermi?
Grazie in anticipo.
Salve,
in quel momento si deve essere verificato un problema tecnico.
Puoi per favore verificare adesso che i tuoi ordini siano corretti?
Grazie mille :)
Salve,
grazie per la tempestiva risposta,
gli ordini sono ancora visualizzati non correttamente e incrementano continuamente ( http://imageshack.us/photo/my-images/18/3tiw.png/ ).
ho acquistato la versione premium del tema beauty and clean, avrei bisogno di assistenza tramite il vostro forum ma le iscrizioni sono bloccate perchè?
Ciao Rustico, l’assistenza per il tema viene fornita attraverso la nostra piattaforma di supporto. Segui le istruzioni descritte su questa pagina per attivare il tuo tema e poi apri un ticket sulla nostra piattaforma di supporto.
salve, vi faccio notare che nè il link per l’aggiornamento del tema nel backend di wordpress, nè quello da cui scaricare il tema in questa pagina funzionano.
Ma che fine ha fatto il tema ? non viene più aggiornato?
ma qualcuno di YIW che si prenda la briga di dare una risposta, no eh? Prima enumerate tutte le cose di cui è capace il tema e che è gratis e bla bla bla e poi dopo aver lavorato sul proprio sito per magari mesi e mesi, non se ne sa più niente e sparite, ma che comportamento è?
Ottimo articolo e molto carino il tema, non lo conoscevo!!! molto carino anche perché è gratis :)
Ciao, son incappata in questo tema e me ne sono innamorata! semplice, pulito ed elegante… appena lo ho visto già ma lo immaginavo personalizzato per la mia agenzia!
è ancora disponibile?
non riesco a scaricarlo!
so che è un po datato… me mi piace
grazie mille
Ciao Alessandra, il tema che cerchi non è più dispinibile. Verifica se Despacho fa al caso tuo, è un tema “premium” che puoi scaricare gratis. http://despacho.yithemes.com/.
Spero di esserti stato di aiuto :)
non funziona il link di Download, risolvete!!!
Yeah great and excellent information which i need it thanks for sharing helpful information