É finalmente online il nuovo YIM: buona lettura!

L’attesa è stata estenuante, I preparativi di questa edizione hanno richiesto più tempo del previsto, ma finalmente ce l’abbiamo fatta: il nuovo numero di Your Inspiration Magazine è ufficialmente online.

Inutile dire che anche questo mese ogni collaboratore ha dato il meglio di sé, con un risultato finale sensazionale: una rivista unica nel suo genere, con articoli interessanti e numerosi spunti di riflessione..ti invitiamo a toccare con mano e a giudicare tu stesso!

Quali sono gli argomenti trattati in questo nuovo numero?

Se hai apprezzato l’articolo dello scorso mese sulle collaborazioni occasionali e i contratti a progetto troverai molto interessante il proseguo dell’argomento, un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’INPS;

Se invece prediligi le letture argute e stimolanti, troverai un articolo piuttosto particolare sulla..crisi che non é la crisi, ovvero: cosa significa far parte della nuova generazione di precari?

In questo numero di YIM si parla anche di A/B Testing, e di come utilizzarlo nei nostri progetti; di Web Design e daltonismo, con un bell’articolo che ti guiderà nella realizzazione di un sito accessibile per chi ha una differente percezione dei colori; si parla anche di vCard e Microformats e, per chi predilige le letture più tecniche, di come realizzare un sito multilingua grazie a PHP.

Ma non solo: per sorridere della situazione tragi-comica dei web designer italiani troverai un articolo a dir poco esilarante sulla figura del web designer factotum; nella sezione tutorial potrai leggere la seconda parte della guida per la creazione di un feed RSS e la nuova lezione della guida a Gimp, in cui scoprirai come lavorare con gli strumenti di selezione.

Infine un bell’articolo sulla creazione di contenuto ottimizzato per i motori di ricerca, una guida –correlata da esempi e consigli – sulla ricerca dell’immagine giusta nel web design e un’ottima analisi dedicata alla strategia del dolore nel marketing.

Anche in questo numero troverai uno showcase di ispirazione dedicato all’utilizzo delle mascotte nel web e la rubrica “La posta di Your Inspiration Magazine”, un piccolo spazio dove alcune domande dei nostri lettori trovano una risposta.

YIM questo mese ringrazia…

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente Alessandra Iacovella che in questo numero ha sostituito Salvatore Giuliano (che per motivi di lavoro non ha potuto gestire la fase di impaginazione del magazine) abbracciando il ruolo di Art Director con grande professionalita’ e impegno.

Vota gli articoli di YIM

Ti ricordiamo che sul sito del magazine è possibile votare e commentare i singoli articoli: se vuoi dare un voto a ciò che leggi, lasciare un tuo feedback o porre qualche domanda su uno specifico articolo, approfittane! In questa pagina trovi l’elenco con tutti gli articoli pubblicati.

Desideri ricevere una copia stampata (gratuita) della rivista? Adesso tocca a te…

Coordinatori, autori, revisori e grafici hanno svolto duramente il loro lavoro affinché tu possa leggere questo nuovo numero del magazine, ma adesso tocca a te.

Desideri che la rivista sia stampata e distribuita gratuitamente sul territorio nazionale?

Per coprire i costi di stampa è necessario acquisire prima qualche sponsor. Come più volte abbiamo ribadito, affinché questi possano essere allettati dall’acquisto di pagine pubblicitarie sulla rivista, è indispensabile raggiungere il maggior numero di lettori possibile; solo in questo modo avremo i fondi necessari per la stampa e la distribuzione gratuita della rivista sul territorio nazionale.

Progetto: Diffusione YIM sul territorio nazionale

Non sei un grafico, non sei un autore, non sei un revisore? Puoi comunque dare il tuo contributo.

Da questo mese lanciamo il progetto denominato: “Diffusione YIM sul territorio nazionale”.

In cosa consiste questo progetto? Abbiamo realizzato una pagina promozionale – che puoi trovare in seconda di copertina del magazine o, se preferisci, scaricare direttamente qui – la quale opportunamente stampata diviene un comodo ed efficace volantino: l’idea è quella di appendere il volantino in location dove è possibile raggiungere un target potenzialmente interessato, come potrebbero essere per esempio le bacheche universitarie di facoltà tecniche (Informatica, Ing. Informatica, ecc) o creative (Accademia delle belle arti) della tua zona.

Se vuoi contribuire in qualche modo a questo progetto, contattaci segnalandoci la tua disponibilità e la zona che intendi coprire, sarai aggiunto alla lista che abbiamo iniziato a compilare. Ti chiediamo un piccolo gesto che può però fare la differenza in termini di risultato.

Quante cose da dire! Ma come sei ancora qua? Non perdere tempo, vai a leggere il magazine!

Tag: , ,

L'autore

Web designer, lavora nel campo della grafica e dello sviluppo web da sei anni e al momento oltre a collaborare con una web agency gestisce con successo la sua attività di freelance sotto il nome di mascara design. Come molti freelance si è abituata a gestire più ruoli, spaziando dalla grafica cartacea allo sviluppo del codice xhtml e css; nonostante questo la sua passione rimane, sempre e comunque, la grafica per il web.

Sito web dell'autore | Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

28 commenti

  1. stanganelli francesca
  2. Amerigo
  3. Miosako
  4. Fabio

Trackback e pingback

  1. Tweets that mention É finalmente online il nuovo YIM: buona lettura! | Your Inspiration Web -- Topsy.com
    [...] This post was mentioned on Twitter by Giovanni Scala, Giovanni Scala, Antonino Scarfì, Claudia ♀ | ./lsd, Laura Mancini…
  2. Guida a Gimp: Gli Strumenti di Selezione | Fedeweb
    [...] Beh se desideri trovare la rivista nell’edicola della tua città gratis, stampa il volantino che trovi subito dopo la…
  3. Creare contenuto per gli utenti ottimizzato per i motori di ricerca | Web design Blog | yesWEBcan
    [...] Inoltre per raggiungere l’obiettivo di stampare la rivista e distribuirla gratuitamente lancia l’iniziativa “Diffusione YIM sul territorio nazionale”. Troverete…

Lascia un Commento