Ispirazione: Africa, terra di colori e creatività

Misteriosa, seducente, luogo di affascinanti leggende e di esotiche terre da scoprire: in questo periodo tutti, in un modo o nell’altro parlano di lei. Si tratta dell’Africa, una terra che come nessun’altra é capace di dare forte emozioni e, perché no, di ispirare.

Sono numerosi i siti legati in qualche modo a questa terra, vuoi perché si tratta di una meta turistica molto apprezzata (basti pensare ai tanto amati Safari), vuoi per i diversi progetti umanitari che sono emersi nel tempo e che vengono ampiamente promossi attraverso la realizzazione, per l’appunto, di pagine web.

Paesaggi caldi, colori accesi (con una scala cromatica che va dall’arancione al marrone), conturbanti foto di animali che a noi é dato modo di conoscere solo tramite i documentari in tv, e molte foto per risaltare la realtà umana di questa terra cosi lontana. Tutto questo applicato ad un design sporco, tendente al grunge, con linee irregolari e colori sfumati, per un effetto veramente accattivante.

Che ne dici, dunque, di lasciarti tentare e ispirare dai colori dell’Africa?

L’Africa non ha influenzato solo il web design, ma tutta l’arte in generale.

Quadri, stampe su tela, tessuti dai colori sgargianti, suppellettili per l’ambiente domestico, e cosi via. A tributo di questo paese nascono ogni giorno disegni, logotipi, poster che vogliono, in un modo o nell’altro, rappresentare visivamente e concettualmente il paese stesso e i suoi popoli, i suoi colori, la sua fauna e le sue straordinarie tradizioni folkloristiche.


Qual’e’, tra questi, il design che preferisci e che piu’ di avvicina alla tua idea di Africa? Apriamo un sondaggio con il popolo di YIW!

Letture consigliate

The Best Website Designs of the 2010 World Cup

Tag: ,

L'autore

Web designer, lavora nel campo della grafica e dello sviluppo web da sei anni e al momento oltre a collaborare con una web agency gestisce con successo la sua attività di freelance sotto il nome di mascara design. Come molti freelance si è abituata a gestire più ruoli, spaziando dalla grafica cartacea allo sviluppo del codice xhtml e css; nonostante questo la sua passione rimane, sempre e comunque, la grafica per il web.

Sito web dell'autore | Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

16 commenti

Trackback e pingback

  1. Tweets that mention Ispirazione: Africa, terra di colori e creatività | Your Inspiration Web -- Topsy.com
    [...] This post was mentioned on Twitter by Keshav Sharma, Your Inspiration Web. Your Inspiration Web said: RT @YIW Ispirazione:…