Localizzazione in italiano del plugin: subscribe to comments

traduzionepluginDopo la segnalazione di alcuni utenti sul non corretto funzionamento del plugin che gestiva la sottoscrizione ai commenti su YIW, ho deciso di sostituirlo con uno più collaudato e sicuro. Dietro segnalazione di Mirko D’Isidoro – che ringrazio – ho installato: “Subscribe-to-comments“,  plugin sviluppato da Mark Jaquith. Con sorpresa mi sono accorto che nel plugin non c’era ombra di una localizzazione in lingua italiana nonostante siano passati quasi due anni dal suo ultimo aggiornamento, così ho deciso di realizzarla e condividerla.

Traduzione in Italiano del plugin Subscribe to Comments

Per procedere alla localizzazione in lingua italiana del plugin sarà necessario:

  1. scaricare l’archivio subscribe-to-comments-it_IT.zip che trovi alla fine di questo articolo ed estrarre quindi i file “subscribe-to-comments-it_IT.mo” e “subscribe-to-comments-it_IT.po“;
  2. caricare via FTP i due file nella cartella del plugin: wp-content/plugins/subscribe-to-comments.

Ho notato che il plugin ha un piccolo bug che non permette il corretto funzionamento delle localizzazioni e ho già provveduto a segnalare il bug all’autore sperando che nel prossimo aggiornamento questo venga corretto.

Per il momento possiamo risolvere il problema apportando una piccola correzione al file del plugin: “subscribe-to-comments.php“.

Segui nell’ordine questi tre passi:

  1. Apri il file subscribe-to-comments.php con il tuo editor preferito.
  2. Trova la seguente riga di codice:
    load_plugin_textdomain('subscribe-to-comments');
  3. Sostituiscila con questa nuova riga di codice:
    load_plugin_textdomain('subscribe-to-comments','wp-content/plugins/subscribe-to-comments');

Se dovessi riscontrare degli errori nella traduzione ti prego di segnalarmeli utilizzando i commenti di questo articolo.

Download
Tag: ,

L'autore

Nando è fondatore di Edi Group, società di Comunicazione e Formazione fondata nel 2005. È inoltre Trainer Microsoft e docente di Webdesign con anni di esperienza, anche in qualità di progettista, in corsi di Formazione Professionale regionali e privati. È stato speaker in diverse prestigiose conferenze, anche per conto di Microsoft Italia. Tiene abitualmente corsi di formazione presso le aziende. È autore di diversi libri sul Web Design, in italiano ed inglese. +

Sito web dell'autore | Altri articoli scritti da

Articoli correlati

8 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback disponibili per questo articolo

Lascia un Commento