Ben trovati

Spazio dedicato a tutti i nuovi utenti, che vogliono presentarsi alla comunità!

Ben trovati

Messaggioda nichi » martedì 11 dicembre 2012, 16:57

Un saluto al team di yourinspirationweb e alla sua comunità.

Devo ammettere che il nome dato al dominio rispecchia i contenuti proposti i quali gli rendo onore in pieno.
Vi ho scoperto e vi seguo da qualche mese, nel mio quotidiano girovagare per la rete (in parte è il mio lavoro). Vi confesso che di ispirazioni me ne avete già date diverse, alcune messe in pratica, altre consigliate.

Mi chiamano Nichi, ho 39 anni e da sempre mi sono occupato di informatica, negli ultimi 10 anni mi sono specializzato sempre più in "problem solving". Oggi è la mia occupazione primaria.

Sono affascinato dalla programmazione che, in linea di concetto, conosco molto bene, avendola studiata per diversi anni durante il periodo scolastico. Ma ormai definirmi un programmatore sarebbe da presuntuosi, vista la continua evoluzione delle grammatiche e dei linguaggi. Spesso, so come come risolvere il problema, ma devo rivolgermi a programmatori freschi per scrivere la soluzione.

In tutto questo, nel mio tempo, cerco di mantenermi allenato. Ed oggi jQuery e quindi javascript è diventato il mio passatempo .... ma ho tanto bisogno di aiuto :)

nuovamente un saluto a tutti
nichi
nichi

Re: Ben trovati

Messaggioda JustB » martedì 11 dicembre 2012, 19:44

Ciao nichi! Grazie per averci raccontato la tua esperienza!

Che cosa intendi con "il problem solving è la mia occupazione primaria"? Mi hai incuriosito :)
Saluti,
Just
JustB

Amministratore

Messaggioda nichi » martedì 11 dicembre 2012, 20:42

In sintesi,
analizzo un problema/processo aziendale e vedo in che modo renderlo più efficiente e comunque più vicino a quello che il cliente si aspetta.
Può capitare che un determinato processo, allo stato di verifica, per completarsi abbia bisogno di n passaggi che facciano perdere tot tempo. Il cliente vuole accelerare tale processo.