Startup Weekend Palermo

La Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner.

E’ un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto.

La Startup Weekend è un evento della durata di 54 ore (da venerdì 29 novembre 2013 alle 15.00 a domenica 1 dicembre 2013 alle 17.00) che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere.

Per questo motivo, la Startup Weekend, non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma anche le realtà dell’imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti.

Il meccanismo alla base della Startup Weekend è molto semplice e coinvolgente.

Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Le idee più interessanti prenderanno parte al “gioco”.

Le varie figure professionali (Sviluppatori, Designer, Product Manager, etc..) decideranno di aderire ad un progetto in gara formando così dei veri e propri team di lavoro completi.

Dalla mattina di Sabato alla domenica pomeriggio i partecipanti avranno modo di creare l’Impresa grazie anche all’assistenza dei Mentor che daranno una mano con consigli e feedback “in corsa”.

Domenica sera si vedranno i frutti della maratona.

Tra presentazioni e prototipi i sogni di molti saranno diventati realtà pronte per essere valutate da potenziali investitori.

Il biglietto per partecipare costa 10€ ed è possibile registrarsi a questo link, dove è possibile consultare tutte le informazioni relative all’evento.

Data: dal 28 al 30 novembre 2013
Città: Palermo
Location: Cantieri Culturali alla Zisa - Spazio Tre Navate
Indirizzo: 4 Via Paolo Gili

Lascia un Commento