Local SEO e posizionamento sulle mappe di Google: Il primo corso in Italia

Post sponsorizzato – Local Strategy Live, il primo corso in Italia interamente dedicato al Local Search Marketing e alla promozione sulle mappe di Google, organizzato da Local Strategy – progetto di Im Evolution srl – il blog italiano dove si parla esclusivamente di Local Search, Google Maps, Google My Business e annessi.

Il Local Strategy Live si terrà il 28 Gennaio a Bologna, presso Zanhotel Europa (vicino alla stazione centrale) e nasce con l’intento di fornire ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per apprendere i meccanismi della promozione locale, tecniche e strategie vincenti attraverso un’intera giornata di formazione con Luca Bove.

Non solo nozioni teoriche ma anche tanta pratica con l’analisi di casi reali ed esempi pratici così da tornare a casa ed essere in grado di applicare immediatamente tutti i suggerimenti che ti saranno stati dati.

Perché questo corso?

All’incirca 3 anni fa, Luca Bove ha lanciato l’unico blog in Italia interamente incentrato sulle tematiche della promozione locale e del posizionamento sulle mappe di Google: www.localstrategy.it. Sul blog vengono pubblicate e condivise notizie e approfondimenti di settore così da fornire ai lettori un punto di riferimento costante nell’ambito della promozione locale.

Il Local Strategy Live è stata un’evoluzione naturale dell’iniziativa! Ha come intento principale quello di colmare sempre di più il grande vuoto informativo che ancora oggi c’è sull’argomento e fare in modo che si capiscano le grandi opportunità che il Local Search Marketing riserva alle attività di tipo locale, ovvero tutti quei business con una o più sedi fisiche.

Il Local Strategy Live permetterà di affrontare i principali argomenti del Local Search Marketing in modo approfondito e dettagliato.

Un corso live dà la possibilità di interagire in tempo reale con domande e risposte che possono facilmente chiarire ogni dubbio. Inoltre, un’intera giornata di formazione con lezioni dal vivo riesce ad essere molto più esaustiva di una qualunque lezione scritta e a far assimilare le nozioni molto più velocemente.

E per chi ancora non conoscesse Luca Bove, ecco una breve presentazione.

Luca Bove è Seo di lungo corso e dal 2007 studia con particolare attenzione il sistema Google Maps e i fattori di posizionamento locale. Partecipa di frequente ai principali eventi di web marketing in giro per l’Italia (SMX, Be-Wizard, Web Marketing Festival, Search Marketing Connect, ecc.) in qualità di esperto Local Seo, con interventi mirati sulla Local Search e i vantaggi che ne derivano per un business.

Ad oggi vanta la gestione di oltre 1500 schede su Google My Business e progetti di visibilità locale che hanno raggiunto ottimi risultati.

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge principalmente a:

  • Marketing Manager di catene di Negozi e Franchising
  • Web agency e Freelance
  • Titolari di attività locali

Marketing Manager di catene di Negozi e Franchising

Il corso si rivolge a tutti i marketing manager di catene di negozi e franchising che vogliono approfondire le dinamiche della promozione locale e comprendere l’importanza di possedere uno Store Locator ottimizzato in funzione locale e gestire correttamente tutte le sedi del business.

Local Strategy ha anche creato un LocalCMS che permette di centralizzare, uniformare e gestire i dati dei punti vendita di uno store locator, permettendo di inserirli, modificarli e cancellarli in autonomia attraverso un pannello di controllo user friendly.

Web agency o Freelance

Per gli esperti di marketing e Seo che vogliono fornire ai propri clienti un servizio di promozione locale accurato, completo, mirato.

Titolari di attività locali

Per intercettare clienti in prossimità dell’attività locale. Che si sia titolare di un negozio, un hotel, un ristorante o qualunque altro tipo di business locale, il Local Search Marketing è un importante canale per intercettare nuovi clienti.

Programma del Corso Local Strategy Live

Ecco alcuni degli argomenti che Luca Bove affronterà durante il Local Strategy Live

  • Segnali per il Ranking su Google
  • Local Ranking su Google: cosa fare e cosa non fare
  • Come sfruttare al meglio gli altri sistemi di Local marketing (Facebook Local, Bing Places, ecc)
  • Come affrontare i problemi comuni
  • Map Maker
  • Strumenti pubblicitari su Adwords per la Local
  • Local per Catene di negozi e Franchising
  • Come misurare l’efficacia della Local Search

Perché partecipare al Local Strategy Live?

Il Local Strategy Live è il primo corso in Italia dedicato esclusivamente al Marketing Locale. Si parlerà di Local Search, promozione locale, posizionamento sulle mappe di Google, servizio Google My Business, ecc.

Fin da subito imparerai alcune tecniche e strategie per promuoverti tra i risultati locali.

Inoltre, per quanti parteciperanno al Local Strategy Live ci sarà un Follow Up del Corso e l’inserimento nel Forum Privato su Local Strategy, dove oltre a trovare materiale utile e riservato solo agli iscritti, Luca Bove risponderà a tutte le domande che vorrete porgli sull’argomento.

 

pulsante

 

Tag:

L'autore

Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Lascia un Commento