Web Marketing Festival: un appuntamento di formazione e innovazione

Il Web Marketing Festival torna in un forma più grande, più completa e più esplosiva: 120 interventi in 22 sale per due giorni di full immersion, il 19 e il 20 giugno, al Palacongressi di Rimini. Proprio così, dopo il successo dell’edizione passata, GT Idea ripresenta il suo incontro grazie alla partecipazione di Via Emilia e SEMrush. Un evento sul Web Marketing che non ha eguali in tutta Europa: dal Web Design al Social Media Marketing, dalla SEO al Content Marketing, dall’Email Marketing al Mobile Marketing, i temi trattati sono molteplici e comprendono anche accurate analisi rivolte all’e-commerce e ai settori di tendenza come fashion, editoria e turismo. Una vera e propria rivoluzione, con l’inclusione di una spaziosa area espositiva per tutte quelle realtà imprenditoriali che vogliono presentarsi nel mondo del digitale: networking, intrattenimento musicale e iniziative di vario genere saranno la cornice di questo imperdibile appuntamento a 360°.

Ecco come Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, descrive il Web Marketing Festival 2015:

“Il web marketing è divenuto un acceleratore di processi d’innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall’ondata informazionale. Al contempo ha creato nuove figure professionali e ha contenuto in modo importante il fenomeno di brain draining che sta dilagando in Italia. In sostanza, il Web Marketing sta giocando un ruolo sempre più importante per la creazione di valore economico e sociale ed è spesso protagonista e generatore di idee innovative. Il Web Marketing Festival sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese.”

Gli interventi del Web Marketing Festival 2015 saranno suddivisi in 5 diverse categorie: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop. La durata media di ognuno si attesta tra i 40 e i 120 minuti e vista la grandezza dell’evento, non mancheranno anche gli ospiti internazionali: esperti e professionisti che saranno concentrati in un’intera sala dedicata. Per di più, in questa edizione 2015 torna anche la Pitch Competition, l’iniziativa atta a valorizzare e supportare tutte le idee innovative in ambito digitale in cui sei progetti saranno poi illustrati durante l’evento. L’area espositiva sarà anche fulcro di comunicazione e incontro in cui le realtà aziendali italiane e internazionali potranno incontrarsi per conoscersi di persona.

Un appuntamento imperdibile che sarà possibile seguire anche su Twitter con l’hashtag #wmf15! E solo per i nostri lettori, la possibilità di accedere all’evento al prezzo di 99 euro grazie al coupon “youri99wmf! Ma attenzione, il coupon è valido fino a giorno 8 giugno, non lasciatevelo scappare!

Tag: , ,

L'autore

Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Altri articoli

Ecco qualche altro articolo che potresti trovare interessante:

11 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback disponibili per questo articolo