Ispirazione: i nostri amici animali nel mondo del web design

Nei commenti di un mio articolo pubblicato qualche giorno fa mi lamentavo del fatto che alcuni dei nostri lettori stessero lavorando sul sito di un maneggio,  manifestando il mio entusiasmo nel poter lavorare in un progetto simile, vista la mia nota passione per il mondo dei quattro zampe.

Il mio desiderio è stato esaudito: nei prossimi giorni, infatti, dovrò cominciare a lavorare sul layout di un sito che ha come oggetto il bellissimo mondo dell’equitazione. E a questo progetto molto probabilmente ne seguiranno altri, tutti incentrati sulla cura, l’allevamento e la vendita dei nostri amici pelosi.

Detto ciò, negli ultimi giorni ho spulciato il web in cerca di ispirazione, e ho trovato qualche spunto interessante. Lo condivido con voi, perché so di per certo che qualcuno dei lettori di YIW è sulla mia stessa barca, e una raccolta tematica può spesso rivelarsi estremamente utile.

Andiamo quindi a sbirciare nei siti web di alcune attività che, in un modo o nell’altro, hanno a che fare con il regno animale: illustrazioni vettoriali, layout fotografici, gadget..un mondo di colori e immagini per rappresentare al meglio i migliori amici dell’uomo.

The Ivy Canine Centre

Match Puppy

Cattia

City Dog Trainer

Doggos

Dilan Dog

Buin Zoo

Animal Virals

Valmegat

Best Friends

My Curli

Pet Nutrition System

Frey Bug

Busy with dogs

Companion Animal Campus

Dogue du Tibet

Twoje Pupile

Pferde energethiker

DD Reptiles

Hurtta Collection

Sussex Dog

Philly Dog Training

UK Dog Shop Direct

Merens de Bellevue

Adelaide Zoo

Veterina Lazy

My Big Dog Bakery

Sphynx

Pet in Canvas

Dogs can bark

Cosmopet sitting

Rabbit Awareness week

Bergedorf

Bricat Club

Berneskie Rancho

…e se questa raccolta non vi basta e siete ancora alla ricerca di un’idea, date un’occhiata a questo articolo: è passato un po’ di tempo, ma qualcosa di utile può sempre venirne fuori!

E voi?

Curiosando nei vostri portfolio ho trovato molti lavori a sfondo “animale”…volete condividere con me i vostri progetti e i siti che avete realizzato su questo tema?

L'autore

Web designer, lavora nel campo della grafica e dello sviluppo web da sei anni e al momento oltre a collaborare con una web agency gestisce con successo la sua attività di freelance sotto il nome di mascara design. Come molti freelance si è abituata a gestire più ruoli, spaziando dalla grafica cartacea allo sviluppo del codice xhtml e css; nonostante questo la sua passione rimane, sempre e comunque, la grafica per il web.

Sito web dell'autore | Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

5 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback disponibili per questo articolo