Aifon – giorno 0: L’acquisto

Aifon: E’ il diario di un povero diavolo (io) che ha acquistato l’iPhone4 per imparare a sviluppare le apps ed é rimasto intrappolato nel “gap tecnologico”. Ho deciso di condividere con voi le mie scoperte e le mie pene.

L’acquisto

Me ne torno a casa certo di aver fatto un buon affare: iPhone di ultima generazione ad un quarto del costo, piano dati studiato per le mie esigenze, la prospettiva di tuffarmi a breve nello studio di objective c – il linguaggio di sviluppo delle apps. Nemmeno il fatto che il sorriso del venditore fosse stato almeno il doppio del mio ha scalfito le mie certezze.

Non ho nemmeno il tempo di scartarlo. Devo accompagnare all’aeroporto degli amici del padre di mia moglie; lo so, sono una barzelletta vivente.

Passo il viaggio fino a Malpensa e ritorno a domandarmi come quella scatola poco più grande di due pacchetti di sigarette possa davvero contenere un telefono, un caricatore e tutta quella moltitudine di libretti e cd di installazione che accompagnano immancabilmente un telefono cellulare. Il mio ottimismo cala.

Ormai é sera, non ho voglia di imbarcarmi ora nella messa in funzione del mio nuovo iPhone con relativo trasferimento dati, intoppi, e maledizioni varie. Non oso nemmeno aprire la confezione. Sprofondo nel divano osservandola; ci sarà davvero tutto?

Capitoli

Master per Web Designer Freelance
In tutti questi anni abbiamo ricevuto centinaia di richieste di approfondimento sulle numerose tematiche del web design vissuto da freelance. Le abbiamo affrontate volta per volta. Ma ci siamo resi conto che era necessario fare qualcosa di più. Ecco perché è nato One Year Together, un vero e proprio master per web designer freelance che apre finalmente le porte al mondo del lavoro.
Scopri One Year Together »
Tag:

L'autore

Maurizio è sposato con la triade PHP - MySql - Apache e, non pago, ha un'amante chiamata jQuery. Ha un blog dove cerca di descrivere nei minimi particolari sia la moglie che l'amante. La sua vera specialità è la realizzazione di gestionali complessi anche se non rifiuta mai un sito web. +

Sito web dell'autore | Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

  • iphone1
    Aifon – giorno 6: La Multa

    Aifon: E’ il diario di un povero diavolo (io) che ha acquistato l’iPhone4 per imparare a sviluppare le apps ed é rimasto intrappolato ...

  • aifon5
    Aifon -giorno 5: Shake me, me, me

    Aifon: E’ il diario di un povero diavolo (io) che ha acquistato l’iPhone4 per imparare a sviluppare le apps ed é rimasto intrappolato ...

  • iphone1
    Aifon -giorno 4: La bolla

    Aifon: E’ il diario di un povero diavolo (io) che ha acquistato l’iPhone4 per imparare a sviluppare le apps ed é rimasto intrappolato ...

23 commenti

  1. maga
  2. Alessandro

Trackback e pingback

  1. Aifon – Giorno 1: La messa in funzione | Your Inspiration Web
    [...] Giorno 0: L’acquisto [...]
  2. Di’Verso: un tema corporate in regalo! | Your Inspiration Web
    [...] consigliava un Aifon, Sara un abbonamento a tutti i siti di font tipografici, Just, da buon napoletano, era già …

Lascia un Commento

Current day month ye@r *