Ispirazione: l’arte in una tazza di caffè

e il cane è il miglior amico dell’uomo, il migliore amico di un web designer molto probabilmente è il caffè.  Caffè che ti sveglia al mattino, che ti tiene attivo nelle notti più silenziose, che segna una piccola pausa relax tra un progetto e l’altro.

Sarà che sono in astinenza da caffeina (la mia macchinetta è rotta da tempo immemore), sarà che in questo momento non so cosa darei per un buon espresso ..fatto è che mi è sembrata un’idea simpatica dedicare un articolo di ispirazione proprio al caffè, per come lo sappiamo fare solo noi italiani.

Be inspired!

Web Design


Fotografia

Il caffè è spesso protagonista di bellissime foto, intense e particolari.

Disegni su caffè

Chiudiamo con una nuova moda, che riporto più per curiosità che per altro. In molti bar è nata la sfida al “disegno da tazza”, nato dall’unione della schiuma da latte e del caffè. L’effetto di alcuni di questi esperimenti è veramente stupefacente.

…infine, sono curiosa: quanti di voi sono caffè dipendenti? Voglio tracciare una piccola statistica che correli l’assunzione (e l’abuso) di caffè ad un lavoro – stimolante ma anche mentalmente sfiaccante – come il web design :)

Tag: , ,

L'autore

Web designer, lavora nel campo della grafica e dello sviluppo web da sei anni e al momento oltre a collaborare con una web agency gestisce con successo la sua attività di freelance sotto il nome di mascara design. Come molti freelance si è abituata a gestire più ruoli, spaziando dalla grafica cartacea allo sviluppo del codice xhtml e css; nonostante questo la sua passione rimane, sempre e comunque, la grafica per il web.

Sito web dell'autore | Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

28 commenti

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback disponibili per questo articolo