Giugno: suggerimenti dalla redazione

Eccoci di nuovo al nostro appuntamento mensile con i “preferiti della redazione”.  Anche questo mese il materiale da consigliarvi è interessante: risorse, tutorial, letture..e qualche novità su HTML5 e CSS3 che, siamo certi, stuzzicheranno la tua curiosità.

Cominciamo con i soliti “più belli”, ovvero quei siti/font/loghi che siano, a cui dedichiamo un piccolo spazio “pubblicitario” perchè riteniamo che lo meritino.

piubelli

Sito del mese: Lovers can be choosers


Generalmente i siti di incontri hanno sempre mielose tonalità pastello e un inconfondibile stile web 2.0: Lovers can be choosers va contro corrente con un bellissimo stile raffinato e meno adolescenziale. Bellissima la foto in background, romantica ma non banale, simpatico il logo che richiama le forme di un cuore stilizzato…un sito veramente accattivante, insomma, che lascia con spontaneità che siano le immagini a parlare e per il resto opta per semplicità e sobrietà.

..e Bazar Solidale

L’altro sito che mi ha colpita è tutto made in Italy: si tratta di Bazar Solidale un bellissimo sito dal cuore grande che consiglio non solo di visitare, ma anche di sostenere. La grafica è veramente gradevole e rende perfettamente l’idea del progetto che vive dietro le pagine del sito: i colori tenui e la semplicità di disposizione degli elementi rende il tutto molto leggibile e usabile e, oltretutto, il sito è perfettamente usufruibile sia a Javascript che ad immagini disabilitate. Insomma: bello e fatto bene, da prendere come esempio.

Ispirazione

Ispirazione: 40 siti di hotel e viaggi

Una bellissima raccolta di siti di hotel e di agenzie di viaggio da cui prendere spunto per l’eleganza e la semplicità dei propri layout. La prova che a volte una bella foto può più di mille parole (o di una grafica eccessiva)

Ispirazione: 15 siti di cosmetici veramente accattivanti

Ispirazione tematica che può sempre tornarti utile, non si sa mai: una raccolta di 15 siti di cosmesi ben realizzati.

Gli stili del web design: 700 design in 14 categorie

E-commerce, magazine, blog, portfolio…700 design suddivisi in 14 diverse categorie. Una grandissima raccolta da cui prendere ispirazione offerta da Speckyboy.

Tutorial

15 tutorial per realizzare delle locandine pubblicitarie professionali

Devi realizzare la tua prima locandina pubblicitaria ma le idee scarseggiano e non sai da dove iniziare? Questi 15 tutorial fanno al caso tuo.

30 photoshop per beginner da non perdere

Per sfizio, per esercizio, o anche solo per curiosità: 30 tutorial di Photoshop per beginners adatti a tutti, esperti o meno, dai risultati veramente straordinari.

Risorse

25 social network icon set: nuovi e originali

Ce ne sono di tutti i gusti: 25 nuovi (e alcuni davvero originali!) set di icone per social network.

Risorsa esclusiva: il set di icone “eloquence” rilasciato da PsdTuts

PsdTuts ci regala un set di icone molto semplici e professionali: il download e’ free, che aspetti?

I 10 migliori set di icone minimaliste

Tantissime icone minimal per i tuoi progetti grafici.

Hello Wired, un tema free di Magento rilasciato da Smashing Magazine

Un bellissimo tema di Magento rilasciato free da Smashing Magazine.

15 font creativi e bellissimi da scaricare

Noi di Your Inspiration Web cerchiamo sempre di segnalarti le risorse più belle: i font, si sa, sono importantissimi in ogni progetto, sia esso web o grafico. Questa raccolta di 15 fonti verrà sicuramente in tuo aiuto se sei alla ricerca di un buon font, professionale e creativo.

20 font bold & big per una bella tipografia

E’ una delle tendenze 2010: un header spazioso, con una tipografia solida e corposa. Questi 20 font, very big e very bold, fanno proprio al caso tuo.

Tantissime risorse psd da scaricare

Ho trovato, quasi per caso, questo sito e me ne sono innamorata: tantissime risorse in formato .psd e, udite udite, gratuite. Facci un salto e riempi il carrello di risorse utili!

70 intramontabili font free perfetti per tutti i graphic designer

Una bella lista di font “intramontabili” che ogni designer dovrebbe avere installati sul proprio computer.

95 risorse Photoshop: iphone, monitor..tutta la tecnologia formato psd

Sei alla ricerca di un monitor, di un netbook, una televisione, un palmare o un iphone formato psd? Non andare nel panico, questa raccolta completa di gadget tecnologici e’ perfetta per te: non manca praticamente niente.

Curiosità

40 sculture di…matite

Alcune ricordano vagamente virus, bacilli o alieni, ma sono comunque opere d’arte alternative: non perderti questa raccolta di sculture fatte con le matite, molto simpatiche!

9 richieste detestabili per ogni developer o web designer

Il mio computer non funziona, puoi sistemarlo? Puoi realizzarmi un sito web gratuitamente? Queste e molte altre richieste che farebbero impazzire ogni web designer.

Perché é importante essere professionale se sei un designer freelance

Parlare e scrivere senza errori di ortografia, tenere lontano il cliente dalla vita privata…qualche piccolo consiglio per apparire professionale.

29 wallpaper che ti faranno sorridere!

Wallpaper allegri, pupazzosi e infantili per i nostri desktop.

HTML5 e CSS3

Demo html5 che ti faranno dire “wow”

Alcuni simpatici esempi di HTML5 in azione in quelle che sono delle vere e proprie animazioni multimediali. Che aspetti? Apri il tuo Google Chrome e dai un’occhiata!

Lista completa di strumenti HTML5 e CSS3

Una lista completa di tools per lavorare con HTML5 e CSS3.

Le migliori risorse CSS3

Una bella raccolta di risorse per CSS3.

Css3: creare un modulo contatti clean & stilish

Come realizzare un modulo contatti minimalista ed elegante con CSS3: tutorial e risorsa.

Tag: ,

L'autore

Web designer, lavora nel campo della grafica e dello sviluppo web da sei anni e al momento oltre a collaborare con una web agency gestisce con successo la sua attività di freelance sotto il nome di mascara design. Come molti freelance si è abituata a gestire più ruoli, spaziando dalla grafica cartacea allo sviluppo del codice xhtml e css; nonostante questo la sua passione rimane, sempre e comunque, la grafica per il web.

Sito web dell'autore | Altri articoli scritti da

Articoli correlati

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

16 commenti

Trackback e pingback

  1. Tweets that mention Giugno: suggerimenti dalla redazione | Your Inspiration Web -- Topsy.com
    [...] This post was mentioned on Twitter by NetKit. NetKit said: RT @YIW Giugno: suggerimenti dalla redazione https://bit.ly/bHKX9b [...]