30 siti dagli straordinari effetti javascript
Il trend del web? L’utilizzo di originali effetti Javascript, che dinamizzano in modo creativo le nostre pagine web. Facili da integrare e abbastanza semplici da gestire, i javascript permettono di avere siti interattivi e con animazioni molto accattivanti. Inoltre, al contrario di flash, non ci creano problemi per quanto riguarda accessibilità e indicizzazione. Se amate questi effetti e cercate ispirazione, questo articolo fa per voi. Una selezione dei 30 siti più intriganti che utilizzano javascript in modo audace e originale.
1. Deluge studios
2. Sans Ink
3. Artist-in-design
4. Howarths
5. Lucuma
6. No Frks
7. Danny Blackman
8. Josh Smith
9. Ad Capital Industries
10. Viget

11. Rob Young
12. Daniel Stenberg
13. Sarah Rhoads
14. You love us
15. Volll
16. Melissa Hie
17. Camping Il Frutteto
18. Good Works Media
19. Weblee
20. Baltic Producers
21. Verdeo
22. Social Snack
23. Room Five
24. Poonut
25. Eyedraw
26. Ven Ships
27. Enterro da Gata
28. Ciganinho
29. Carolina Jesus
30. Cyberwoven
….si, lo so, ho detto 30. Ma non posso non inserire Matt Zeilinger, non credete?
31. Matt Zeilinger
9 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback disponibili per questo articolo


































Alcuni sono molto carini, altri invece sfruttano funzioni basilari.
Ormai giornalmente mi aggiorno sulla situazione sul fronte JQuery, non c’è nulla piu che mi stupisca, lo sviluppo del linguaggio Js con l’avvento delle librerie ha avuto un impennata degna del boom economico degli anni 60.
Vedo la morte di Flash per sviluppare siti all’orizzonte, un gigantesco triplo boomerang si sta per abbattere sul grande quadrato rosso.
Il fronte di liberazione JQueryWillRulesTheWorld assalterà domani notte il palazzo dell’Adobe.
Yessa!
Stai parlando con un’adoratrice del JQuery, aaaaah :)
Flash non ho mai voluto impararlo bene, l’ho usato giusto per qualche animazione molto semplice e appena è stato possibile l’ho sostituito con qualche script, semplice da integrare e da modificare.
ps. Sono molto simpatiche e pittoresche, le tue metafore. :)
ciao
vogliom imparare a usare per bene gli javascript.
che percorso mi consigli di seguire?
uso gia CSS e HTML.
la guida della apogeo e buona secondo te?
ciaoo
Ciao Luca, e benvenuto su Yiw.
Per quanto riguarda il javascript, ti consiglio di iniziare con una guida base, che puoi trovare gratuitamente sul web: questa è, per muovere i primi passi, una buona guida. Dopo puoi proseguire con un buon manuale (non conosco quello dell’apogeo, ma considerato il numero di pagine non credo che sviluppi l’argomento in maniera sufficientemente ampia): qua ne trovi alcuni interessanti.
In bocca al lupo e buon lavoro! ;)
Mamma mia, ogni volta che mi capita di tornare su Webleed design mi emoziono xD
Il giochino sotanzialmente non è niente di che, ma è fantastico..!
davvero molto belli
bravissima i siti sono molto belli, la selezione ottima
Cambiate il link a Matt Zeilinger, punta a Cyberwoven
Ho realizzato questa semplice homepage con qualche effetto jquery !!
Gradirei qualche commento
simones70.altervista.org